Media

Daniele Salvaggio presenta 'La persona giusta al posto giusto', il libro che spiega come comunicare il proprio brand personale per affermarsi nel mercato

Per affermarsi professionalmente e perché l’incontro fra domanda e offerta avvenga nel modo più proficuo non solo per il professionista, ma anche per il datore di lavoro, per l’azienda e, in ultima istanza, per la società nel suo insieme, è fondamentale 'sapersi raccontare' con consapevolezza, onestà ed entusiasmo. Questo è il personal branding di cui parla il professionista del mondo della comunicazione e coordinatore presso l’Università degli Studi di Milano di un laboratorio dedicato a chi deve prepararsi all’ingresso nel mondo del lavoro.

In un mercato del lavoro e in una società in drastico mutamento, l’unico punto fermo rimane la persona, con la sua formazione e professionalità, con i suoi valori, con una visione, con la grinta e la l’ambizione di poter fare la differenza. Ma per affermarsi professionalmente e perché l’incontro fra domanda e offerta avvenga nel modo più proficuo non solo per il professionista, ma anche per il datore di lavoro, per l’azienda e, in ultima istanza, per la società nel suo insieme, è fondamentale 'sapersi raccontare' con consapevolezza, onestà ed entusiasmo. Questo è il personal branding di cui parla Daniele Salvaggio, professionista del mondo della comunicazione e coordinatore presso l’Università degli Studi di Milano di un laboratorio dedicato a chi deve prepararsi all’ingresso nel mondo del lavoro.

La persona giusta al posto giusto nasce proprio da questa esperienza, alla quale hanno contribuito in egual misura studenti e docenti, cacciatori di teste e responsabili delle risorse umane, dirigenti di azienda e la multinazionale Randstad Italia: il risultato è un libro concreto che attraverso le testimonianze raccolte e l’analisi delle tendenze in atto nel mercato del lavoro di oggi, spiega come costruirsi un brand personale convincente ed efficace.

Daniele Salvaggio è il fondatore di Imprese di Talento, società di consulenza strategica specializzata nella comunicazione corporate e istituzionale, con particolare attenzione al posizionamento e alla reputazione di Brand e Talenti. Coordinatore del laboratorio sul personal branding presso l’Università degli Studi di Milano, Salvaggio è anche Presidente della Commissione di aggiornamento e specializzazione professionale di Ferpi, Federazione relazioni pubbliche italiana, Giornalista e Scrittore.