UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Media

La politica commerciale di Publitalia '80 per l'estate 2025. Prezzo in crescita del +7,3% sul 2024. Nei palinsesti spazio a entertainment, music show, reality, spot, fiction, news, serie tv e cinema

La concessionaria di cui è Presidente e AD Stefano Sala (nella foto) prevede tre listini e tre periodi di stima: il primo va dal 29 giugno al 2 agosto, il secondo dal 3 al 16 agosto e il terzo dal 17 al 30 agosto. La variazione CPG adulti 15 - 64 è del + 5,3% vs. reale 2024.

Publitalia '80 ha pubblicato la politica commerciale per l'estate 2025 e i palinesti delle reti Mediaset.

Sul fronte pubblicitario, sono previsti tre listini e tre periodi di stima: il primo va dal 29 giugno al 2 agosto, il secondo dal 3 al 16 agosto e il terzo dal 17 al 30 agosto. Il prezzo è in crescita del +7,3% sul 2024, mentre la  variazione CPG adulti 15 - 64 è del + 5,3% vs. reale 2024.

Grafica

Dopo una primavera caratterizzata, come evidenziano le chart dell'offerta pubblicata sul sito della concessionaria, da un vantaggio sulle reti Rai nelle 24 Ore e una posizione di leadership in prime time, il Gruppo di Cologno ha messo a punto un ricco palinsesto caratterizzato da entertainment, music show, reality, spot, fiction, news, serie tv e cinema .

Vengono confermati in prime time  format di successo come Tempation Island, in arrivo su Canale 5 dal 3 luglio,  forte di un'edizione 2024 che ha totalizzato una total audience di 4,8 mln di individui (3,5 mln sulla tv lineare), con un +38% di incremento, e il 48,7% di share sul target donne 25-54. Dal 7 luglio torna anche Cornetto Battiti Live.  Per la fiction brillano i titoli  La Notte del Cuore, Those about to die e Sissi atto quarto. 

Lo sport sarà ancora protagonista a giugno e luglio con la World Cup FIFA e ad agosto con la Coppa Italia.  Sempre su Canale 5 nel preserale spazio a Caduta Libera con Gerry Scotti e nell'access prime time a Paperissima Sprint, forte di 2,4 mln amr individui, il 16% di share sul target adulti 15 - 64 e il 17,7% di share sui 25 - 54.  

L'intrattenimento su Italia 1 fa rima con Sarabanda Celebrity  in prime time dal 25 maggio, Max Working e il format delle Iene  Inside. In arrivo inoltre la stagione 12 della serie Chicago PD in prime time da luglio, la stagione 13 di Chicago Fire e la stagione 10 di Chicago Med. 

Su Rete 4 l'approfondimento in access prime time con Di Sera e in prime time con Zona Bianca e Freedom oltre il confine.  Sempre in prime time torna con la quarta stagione Delitti ai Caraibi.  Tra i film in prima tv in arrivo Babylon, Anche io e Gold Run.  Spazio anche alla commedia all'italiana con titoli celebri come Bentornato Presidente,  Un'estate ai Caraibi, Il Paradiso all'Improvviso, Una moglie bellissima.