Media

La Repubblica Velvet in edicola il 14 ottobre. Il primo numero, dedicato alla moda, esce con una foliazione di 56 pagine

Il nuovo inserto speciale del quotidiano La Repubblica, interamente dedicato al mondo della moda, del lifestyle, dello shopping e dei viaggi. Diretto da Emanuele Farneti, il magazine prende il nome da una precedente pubblicazione della stessa casa editrice, attiva tra il 2006 e il 2012. Il formato ricorda quello di un quotidiano, ma si distingue per una carta particolare e per un progetto grafico completamente rinnovato, incluso un nuovo logo.
Shopping, tendenze, viaggi e non solo: da martedì 14 ottobre arriva in edicola e online Repubblica Velvet, il nuovo inserto speciale del quotidiano La Repubblica dedicato al racconto della moda e del lifestyle.
 
“Il nome è l’omaggio a un giornale magnifico che questa casa editrice ha pubblicato tra il 2006 e il 2012” spiega il direttore Emanuele Farneti, “La forma è quella di un quotidiano, ma stampato su una carta un po’ speciale. Il progetto grafico è tutto nuovo, così come il logo. I contenuti, poi, sono pensati per aggiungere un tassello al ricco sistema editoriale con cui questo gruppo già racconta ogni giorno la moda.”
 
Repubblica Velvet arricchisce quindi l’ecosistema composto da d – con il successo del nuovo sito lanciato a maggio – door e U, guidati dallo stesso Farneti. La struttura del nuovo inserto si comporrà di interviste e gallery fotografiche, consigli e indirizzi su luoghi da scoprire, novità, look e tendenze di stagione, piccole curiosità e approfondimenti sul mondo della moda.
 
Il primo numero, dalla foliazione di 56 pagine, vede in copertina l’intervista esclusiva all’attrice Margot Robbie che dichiara: «La moda è libertà d’espressione». Le successive uscite, previste con una cadenza di quattro numeri ogni semestre, avranno un focus su temi quali beauty, gioielli e orologi.