UPDATE:
Fastweb + Vodafone: Carat (Dentsu) si aggiudica la gara media. Sarzana: "Rafforzeremo ulteriormente l’integrazione tra brand e media, favorendo un dialogo sempre più efficace tra creatività, dati e mezzi pubblicitari”Hip Hop celebra 40 anni di iconicità con il concorso "Switch On Hip Hop 40”. Un progetto strategico, firmato da Target IN, e una campagna che trasforma un traguardo in un’esperienza collettiva, e 40 Nintendo Switch Oled in palioBest Brands Club chiude i lavori del 2025: il tavolo ha discusso la capacità delle marche di guidare un’evoluzione positiva in un momento di incertezzeL’IA di Quantcast supera l’automazione e rilancia il programmatic advertisingPer l’Osservatorio POLIMI la filiera italiana del software tocca i 66,7 miliardi di euro (+8,3%) e crescerà anche quest'annoPublispei e Revelations Entertainment annunciano “The Perfect Wife” All’AFM - una nuova co-produzione italo-americana prodotta da Verdiana Bixio, Lori Mccreary e Gary LucchesiOsservatorio eCommerce B2c Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano: tra il Black Friday e il Cyber Monday gli italiani spenderanno online circa 2,2 miliardi di euro (+7% rispetto al 2024)Carrefour Italia lancia la collezione a premi "Squadra PLAYMOBIL" con la nuova campagna di fine anno firmata Riccardo CatagnanoAd Store firma "Ascoltiamo il tuo dolore", la nuova campagna digital di Theras nata per creare engagement e aumentare la consapevolezza sul dolore cronicoBric’s lancia la nuova boutique digitale su Shopify Plus, in collaborazione con il partner strategico FiloBlu, per consolidare la crescita del business e la strategia digitale globale
Media

La Repubblica Velvet in edicola il 14 ottobre. Il primo numero, dedicato alla moda, esce con una foliazione di 56 pagine

Il nuovo inserto speciale del quotidiano La Repubblica, interamente dedicato al mondo della moda, del lifestyle, dello shopping e dei viaggi. Diretto da Emanuele Farneti, il magazine prende il nome da una precedente pubblicazione della stessa casa editrice, attiva tra il 2006 e il 2012. Il formato ricorda quello di un quotidiano, ma si distingue per una carta particolare e per un progetto grafico completamente rinnovato, incluso un nuovo logo.
Shopping, tendenze, viaggi e non solo: da martedì 14 ottobre arriva in edicola e online Repubblica Velvet, il nuovo inserto speciale del quotidiano La Repubblica dedicato al racconto della moda e del lifestyle.
 
“Il nome è l’omaggio a un giornale magnifico che questa casa editrice ha pubblicato tra il 2006 e il 2012” spiega il direttore Emanuele Farneti, “La forma è quella di un quotidiano, ma stampato su una carta un po’ speciale. Il progetto grafico è tutto nuovo, così come il logo. I contenuti, poi, sono pensati per aggiungere un tassello al ricco sistema editoriale con cui questo gruppo già racconta ogni giorno la moda.”
 
Repubblica Velvet arricchisce quindi l’ecosistema composto da d – con il successo del nuovo sito lanciato a maggio – door e U, guidati dallo stesso Farneti. La struttura del nuovo inserto si comporrà di interviste e gallery fotografiche, consigli e indirizzi su luoghi da scoprire, novità, look e tendenze di stagione, piccole curiosità e approfondimenti sul mondo della moda.
 
Il primo numero, dalla foliazione di 56 pagine, vede in copertina l’intervista esclusiva all’attrice Margot Robbie che dichiara: «La moda è libertà d’espressione». Le successive uscite, previste con una cadenza di quattro numeri ogni semestre, avranno un focus su temi quali beauty, gioielli e orologi.