Media

“La salute prima di tutto” il nuovo format di branded entertainment firmato Rai Pubblicità per AXA Italia

La serie prevede 3 diversi episodi da 45” in onda fino al 29 maggio: un progetto che trasforma la pubblicità in un momento di intrattenimento, con protagonista l’offerta e i servizi salute della compagnia di assicurazione (nella foto Letizia D’Abbondanza, Customer Director). La pianificazione degli episodi si articola su Che Tempo che fa ed Elisir, in uno spazio unico e premium, il Golden Minute, che garantisce massima e unica visibilità al brand. Per aumentare l’interesse e la curiosità dello spettatore, sono stati realizzati anche i cut da 15”, utilizzati come teaser e pianificati sui principali programmi Rai. Prevista anche una campagna digital.

E’ iniziato domenica 1^ maggio “La salute prima di tutto”, il nuovo format di branded entertainment targato Rai Pubblicità e AXA Italia, per raccontare attraverso situazioni quotidiane gli elementi distintivi dell’assicurazione salute AXA.
La serie, realizzata da Rai Pubblicità, prevede 3 diversi episodi da 45” in onda fino al 29 maggio: un format che trasforma la pubblicità in un momento di intrattenimento, con protagonista l’offerta e i servizi salute di AXA Italia. Un’innovativa ed esclusiva modalità di racconto per il settore assicurativo, studiata per coinvolgere un pubblico attento e stimolare
l’immedesimazione in situazioni di vita reale in cui l’esperienza con AXA Italia può fare davvero la differenza.  

Protagonisti dei singoli episodi i servizi innovativi per il mercato come l’accesso veloce a esami e visite, il servizio di prenotazione, il video consulto con uno specialista, l’assistenza medica 24 ore su 24, la consegna farmaci a domicilio e molto altro.

La pianificazione degli episodi da 45” si articola su Che Tempo che fa ed Elisir, in uno spazio unico e premium, il Golden Minute, che garantisce massima e unica visibilità al brand. Per aumentare l’interesse e la curiosità dello spettatore, sono stati realizzati anche i cut da 15”, utilizzati come teaser e pianificati sui principali programmi Rai. La campagna digital
massimizza la visibilità dei contenuti attraverso formati native, pre-roll e la realizzazione di una landing page dedicata esclusivamente ai 3 episodi.

Filippa L. 

A sostegno dell’autorevolezza dei contenuti AXA Italia e della nauralezza del messaggio, anche la presenza nelle stories di Filippa Lagerback.

“Abbiamo scelto il format del branded entertainment targato Rai per fotografare in modo fresco e naturale, e allo stesso immediato e realistico, i possibili ostacoli che ognuno di noi si può trovare ad affrontare di fronte a un’esigenza di salute - ha commentato Letizia D’Abbondanza (nella foto), Customer Director del Gruppo AXA Italia. Si tratta di un’innovativa modalità di storytelling per il settore assicurativo con cui mettiamo al centro il valore di prendersi cura della propria salute e di quella dei propri cari ed evidenziamo il ruolo di AXA che, grazie a un ecosistema Internal distintivo di servizi salute, supporta concretamente le persone dove e quando serve, dimostrando con i fatti cosa significa proteggere ciò che conta”.