UPDATE:
Sulla croisette la presentazione di Intersections 2026. Arduini (UNA): “Un evento di cui l'Italia deve andare orgogliosa. Serve un nuovo patto di ficucia tra agenzie e clienti per affrontare la trasformazione”A Cannes 2026 arrivano le 'Intersections' italiane. Stefania Siani (ADCI): “La creatività deve tornare a essere il motore dell’intero sistema marketing”Cannes Lions 2026. GP per l'Italia in Social & Creator con la campagna “Could Have Been a Heineken” di LePub Milan/Sao Paulo, che vince anche 2 ori nel Media, 1 oro e 1 argento nel Direct. 10 Leoni totali per il nostro PaeseADCI Awards 2026: svelati a Cannes tutti i Presidenti di CategoriaGruppo Matches annuncia il nuovo corso del Roma Buskers Festival: la manifestazione si sposta dal Porto di OstiaParmigiano Reggiano raddoppia gli investimenti in comunicazione nel mercato USA, al centro della strategia di crescita internazionaleRegione Lombardia promuove l'autoimprenditorialità con RTL 102.5: a Milano arriva "Generazione Impresa"Renault presenta "House of Frog" a Roma: un'installazione immersiva firmata Marcantonio celebra la nuova Twingo E-Tech ElectricIl 28 e 29 ottobre torna Intersections, l’evento di riferimento per marketing, creatività e tecnologia. Tema di questa edizione “The Power of Influence”. ASSIRM entra nel comitato organizzatore, unendosi a IAB Italia, ADCI, UNA e UPATorna il Coca-Cola Pizza Village: a Pozzuoli ventidue pizzerie, sei giorni di eventi e un programma completamente rinnovato
Media

La Stampa e lastampa.it lanciano lo speciale Climate Change

Il terzo quotidiano nazionale italiano e la sua versione on line proporranno ai lettori dal 6 dicembre uno speciale editoriale dedicato alla Conferenza delle Nazioni Unite sul clima che si terrà a Copenaghen dal 7 al 18 dicembre prossimo. Tra i contenuti: approfondimenti dedicati ai numeri del pianeta, le domande chiave del Summit, la nuova politica di Obama, la situazione in Europa e il ruolo del nostro Paese, gli scenari futuri del clima.
La Stampa, terzo quotidiano nazionale italiano, e la sua versione on line www.lastampa.it proporranno ai lettori dal 6 dicembre uno speciale editoriale dedicato alla Conferenza delle Nazioni Unite sul clima che si terrà a Copenaghen dal 7 al 18 dicembre prossimo.

Al centro del vertice internazionale saranno i negoziati per la firma di un nuovo accordo sul clima che dovrebbe succedere al Protocollo di Kyoto, e un ampliamento della Convenzione sui cambiamenti climatici. La Stampa e LaStampa.it hanno scelto di realizzare lo speciale Climate Change per raccontare la situazione climatica di oggi da cui dipende il nostro futuro. Copenaghen sarà il luogo in cui i Paesi industrializzati e quelli emergenti dovranno impegnarsi a raggiungere obiettivi di riduzione in proporzione alle proprie capacità e concordare i mezzi necessari al raggiungimento di tali obiettivi.

Tra i contenuti dello speciale: approfondimenti dedicati ai numeri del pianeta, le domande chiave del Summit, la nuova politica di Obama, la situazione in Europa e il ruolo del nostro Paese, gli scenari futuri del clima, la voce di chi si dedica a questa causa come il Premio Nobel Al Gore e il ricercatore James Hansen. Il lettore scoprirà cosa possiamo fare per salvare il mondo e per cambiarlo, le 'curiosità ecologiche', il business verde e i 10 miti sulla sostenibilità. Due reportage dedicati alla Groenlandia e a Malmoe, città della Svezia, presenteranno rispettivamente il disastro e il nuovo mondo in materia di clima.

Climate change è uno dei 75 titoli di approfondimento che La Stampa offre ai propri lettori nel corso dell’anno. Questi prodotti editoriali, offerti gratuitamente ai lettori del quotidiano, trattano analisi, tendenze, scenari nazionali ed internazionali, contenuti di servizio e appuntamenti da non perdere.

LaStampa.it, il terzo quotidiano on line in Italia per performance di traffico che raggiunge 4 milioni 150 mila utenti unici e 67 milioni di pagine viste mese, realizzerà dal 6 al 20 dicembre una versione on line dello speciale Climate Change. Oltre ai contenuti della versione cartacea il sito proporrà ai propri user immagini e video esclusivi. Lo speciale sarà inserito nella sezione dossier, raggiungibile dal menu di navigazione del sito.

SP