Media

QN Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno, festeggiano i 70 anni di Francesco Moser. In edicola da giovedì 17 giugno il libro realizzato in collaborazione con Azzurra Music

Il libro curato da Beppe Conti sarà in edicola per un mese in abbinamento facoltativo con uno dei quotidiani del Gruppo Monrif a 9,90 euro oltre al costo del quotidiano

Il 19 giugno di quest'anno Francesco Moser, uno dei personaggi sportivi più popolari della nostra storia, compie 70 anni.

All'evento è stato dedicato un libro curato da Beppe Conti, il giornalista sportivo che meglio di chiunque altro lo conosce, avendolo seguito in ogni gara durante tutta la sua lunga carriera. Innumerevoli le vittorie e i traguardi raggiunti: dal record dell'ora al Giro d'Italia, alle tre “Parigi-Roubaix” di fila ai campionati mondiali in pista e in strada, e tanti altri.

Oltre ai successi sportivi, nel libro si va alla ricerca di quello che è l'insegnamento principale consegnato dal grande ciclista trentino e, riassunto nel suo motto: “un passo alla volta e con i piedi ben piantati in terra, nessuna meta è irraggiungibile”.

E’ questo che Moser ha dimostrato all'Italia e al mondo intero: con la fatica e la dedizione nulla è impossibile.

Beppe Conti ha scritto per la Gazzetta dello Sport, Tuttosport e Bicisport occupandosi di ciclismo, calcio e sci, seguendo da vicino tutta la splendida carriera di Francesco Moser. Ha vissuto anche intense parentesi televisive da telecronista e opinionista per TeleCapodistria e per le reti Mediaset, per la Tivù Svizzera Italiana e adesso in Rai. Più di una ventina i suoi libri, dedicati in gran parte al ciclismo, grazie ai quali ha vinto il Premio Coni 2006 per la saggistica, mentre Una vita da Pirata, il primo dopo la scomparsa di Pantani, è stato tradotto anche in giapponese. Dopo essersi aggiudicato il Premio Vincenzo Torriani, nel 2020 è stato insignito del Premio Bruno Raschi dalla Commissione del Bancarella Sport.

I libro Francesco Mozer, realizzato in collaborazione con Azzurra Music, sarà in edicola per un mese in abbinamento facoltativo con QN Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno, a partire da giovedì 16 giugno, a 9,90 euro oltre al costo del quotidiano.