Media

La svizzera Idntt acquisisce il 59% della content factory RealLife Television

La martech content factory attiva nella produzione di contenuti omnichannel di cui è Presidente e Ceo Christian Traviglia (nella foto), ha perfezionato l’acquisizione della quota del capitale sociale della content factory (52% dal socio Maurizio Rasio, 2,5% dal socio Matteo Luigi Mario Baroni, 2,5% dal socio Dario Corbella e 2% dal socio Marco Galli) ad un prezzo di 2,5 milioni di euro.

Idntt, martech content factory attiva nella produzione di contenuti omnichannel di cui è Presidente e Ceo Christian Traviglia (nella foto), ha perfezionato l’acquisizione del 59% del capitale sociale della content factory RealLife Television,  (52% dal socio Maurizio Rasio, 2,5% dal socio Matteo Luigi Mario Baroni, 2,5% dal socio Dario Corbella e 2% dal socio Marco Galli) ad un prezzo di 2,5 milioni di euro.

Con un team multiculturale di circa 100 professionisti tra dipendenti e collaboratori esterni, e sedi a Roma, Milano e Baku (Azerbaigian), Rltv è specializzata nella produzione e gestione di contenuti multimediali dei propri clienti attraverso Video & TV Content, Events, Digital, Social e Play Out.

Rltv è nata dall’esperienza ventennale dei soci fondatori nella produzione di contenuti televisivi per Mediaset e Rai, ampliata con il lancio della prima web Tv in diretta in Italia e dalla partnership con l’Ansa per i servizi di digitalizzazione dell’informazione.

Nel tempo si è evoluta grazie a una crescita organica frutto dalla collaborazione pluriennale con clienti istituzionali/pubblici quali Ferrovie dello Stato, Ministero della Cultura, Fao, Croce Rossa Internazionale e aziende come Nestle, Allianz, Ntv, BMW, Benetton, Levi’s, New Balance, Timberland.

Rltv produce oltre 3.000 contenuti digitali all’anno e oltre 1.000 ore di produzioni TV e video

Nell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2023 Rltv ha conseguito risultati positivi con ricavi superiori a 4,5 milioni e utile netto di 343.000 euro.

L’obiettivo dell’operazione per Idntt è acquisire la maggioranza di una società che presenta basi solide sotto il profilo economico-finanziario e le competenze di un team di professionisti di esperienza pluriennale, un portafoglio clienti fidelizzato e  una presenza in paesi emergenti in forte espansione, creando sia sinergie interne, in termini di efficientamento di costi organizzativi e flussi operativi, sia sinergie commerciali.