Media

#LaFolgore, H2H presenta il nuovo format web e tv per S.S. Folgore Calcio

L'agenzia, in qualità di media partner ufficiale, ha ideato il progetto che vedrà coinvolta la S.S. Folgore Calcio nella realizzazione di una docu-serie in 12 puntate. Le riprese saranno effettuate nei prossimi mesi da registi di spessore nazionale e internazionale, per confezionare un prodotto da pubblicare via web e tv (oltre che sui social media, con una campagna ad hoc in cui i giocatori del team interagiranno e saranno in parte protagonisti attraverso i propri profili).

Un format unico nel suo genere, capace di esaltare e raccontare tutti i sacrifici, i momenti di gioia e le sconfitte di una squadra dilettantistica di calciatori verso il traguardo più prestigioso: accedere alle massime competizioni europee (UEFA Champions League o UEFA Europa League). Questo è l’obiettivo di H2H nei confronti del nuovo progetto rivolto a S.S. Folgore Calcio, team attualmente impegnato nella massima serie di San Marino.

In qualità di media partner ufficiale della squadra, H2H (con il supporto della società partecipata Voodoo, responsabile della produzione multimediale) ha presentato l’inedito format #LaFolgore durante la conferenza stampa svoltasi presso la Villa Reale di Monza, domenica 13 ottobre 2019. Oltre ai giocatori della squadra, in platea erano presenti il Presidente della S.S. Folgore Calcio Mauro Duca, il Vice-Presidente Renato Capellini e tutto lo staff dirigenziale sanmarinese. All’evento ha partecipato anche l’ospite d’eccezione Vincenzo Iacopino, ex calciatore di Serie A e attuale SLO (Supporter Liaison Officer) dell’A.C. Monza.

H2H ha mostrato al pubblico i dettagli del progetto che vedrà coinvolta la S.S. Folgore Calcio nella realizzazione di una docu-serie in 12 puntate. Le riprese saranno effettuate nei prossimi mesi da registi di spessore nazionale e internazionale, per confezionare un prodotto da pubblicare via web e tv (oltre che sui social media, con una campagna ad hoc in cui i giocatori del team interagiranno e saranno in parte protagonisti attraverso i propri profili).

Lo storytelling sarà sviluppato attorno alle vicende sportive e private dei componenti della squadra: le telecamere riprenderanno ogni fase della stagione sportiva (dagli allenamenti alle partite), senza dimenticare però di evidenziare gli aspetti psicologici e le storie personali dei protagonisti, che si intrecciano alle performance calcistiche. I dirigenti della S.S. Folgore Calcio, insieme a Iacopino, hanno sottolineato la grande responsabilità dei giocatori della squadra nei confronti degli spettatori più giovani: serietà, rispetto, educazione e un adeguato comportamento in ogni contesto saranno ingredienti fondamentali per veicolare un messaggio di sport (e non solo) costruttivo per i ragazzi davanti lo schermo.

Dopo l’emozionante visione in anteprima del teaser, Mauro Duca ha infine voluto commentare: “Si tratta di un’incredibile occasione per noi. Avremo la possibilità di alzare l’asticella, per crescere come società e far capire al pubblico quanto i nostri giocatori siano dilettanti solo sulla carta. Sarà una grande avventura, che metterà in risalto il territorio di San Marino, il prestigio del nostro club e i sacrifici che i nostri ragazzi compiono quotidianamente per raggiungere le migliori performance in campo”.

Il primo ciak delle riprese della docu-serie #LaFolgore è previsto per novembre 2019. La distribuzione televisiva e online avrà invece inizio da gennaio 2020.

SP