Media

LaPresse unica agenzia di stampa italiana a fornire la copertura delle elezioni presidenziali americane della Associated Press

A partire dal 1° gennaio 2020, grazie all’alleanza tra LaPresse e AP, i clienti dell’agenzia guidata da Marco Durante (nella foto), potranno seguire l'evento politico e mediatico con aggiornamenti continui sotto forma di testo, foto, video e mappe interattive.

Mentre è già iniziato il conto alla rovescia per la corsa alla Casa Bianca, LaPresse sarà l’unica agenzia di stampa italiana a fornire la copertura delle elezioni presidenziali americane della Associated Press.

A partire dal 1° gennaio 2020, grazie all’alleanza tra LaPresse e AP, i clienti dell’agenzia guidata da Marco Durante (nella foto),  potranno seguire l'evento politico e mediatico più importante dell’anno con aggiornamenti continui sotto forma di testo, foto, video e mappe interattive.

AP effettua un grande sforzo di raccolta di notizie a livello mondiale per le elezioni generali degli Stati Uniti e verifica tutti i ritorni delle elezioni americane prima di distribuirli a livello globale.

Grazie ai giornalisti in tutti i 50 stati degli Stati Uniti e agli esperti reporter politici a Washington, AP racconta la storia dell’elezione da una prospettiva unica e dà conto dell’Election Day minuto per minuto.

La copertura prevista per le elezioni include i profili dei candidati alla presidenza, le primarie in ogni stato, analisi politica e altro ancora. Con telecamere all'interno della Casa Bianca e un vasto archivio di immagini storiche, AP offre una copertura visiva completa delle elezioni statunitensi.