Media

LDB Advertising porta la Patata di Bologna D.O.P sulle tavole italiane con GialloZafferano

Dal 5 ottobre e per un mese, il Consorzio sarà protagonista sui canali del brand con ricette esclusive, contenuti speciali, video e post, tutti dedicati alla bontà del suo prodotto.

Per la Patata di Bologna D.O.P., l’agenzia di Bologna LDB Advertising ha progettato con il portale GialloZafferano, una campagna web in grado di raccontare in modo originale e pratico l’eccellenza di questa patata.

Il web è il luogo dove le persone cercano e s’informano soprattutto in tema di cibo. Gli utenti si affidano ai blog e ai blogger che ogni giorno sperimentano prodotti e servizi. LBD ha scelto GialloZafferano per il posizionamento esclusivo e organico sui motori di ricerca della Patata di Bologna D.O.P.: ogni mese milioni di persone atterrano sul sito per trovare una guida pratica e immediata per cucinare. Questo rappresenta una grande opportunità di visibilità per il prodotto raccontato.

Il primo step della collaborazione ha visto la realizzazione di un articolo di approfondimento che narra in modo approfondito le particolarità del prodotto.
Questo contenuto è stato collocato all’interno di uno spazio dedicato e personalizzato da LDB per il Consorzio. Qui l’utente, oltre ad informarsi, può approfondire i contenuti attraverso le immagini, i banner e i loghi con link verso il sito del Consorzio.

Oltre a una selezione di ricette che esaltano il prodotto, il progetto prevede la collaborazione con food blogger che preparano piatti inediti mostrandone la versatilità, oltre alla realizzazione di una video ricetta live sui social GialloZafferano.

Ancora per amplificare la portata mediatica del progetto, l’agenzia LDB Advertising ha coordinato la redazione perché realizzasse due uscite advertorial sulla rivista ufficiale di GialloZafferano.

Infine, a completamento dell’attività, è stata prevista una campagna semantic engine (per un mese, mediante la ricerca della keyword “patata” da parte degli utenti, si darà visibilità contestualizzata e a rotazione del prodotto patata, sul sistema cooking di Mediamond).
Ecco che tutto il progetto porterà grande visibilità al Consorzio, convoglierà gli utenti verso il sito della Patata di Bologna D.O.P e permetterà ai consumatori di conoscere e sperimentare in modo divertente il prodotto.