Media

Lemonway punta su Team Lewis per migliorare la Brand Identity e sostenere la crescita europea

L’istituto di pagamento ha scelto l’agenzia globale di marketing, associata a UNA, di cui è VP Chiara Morelli (nella foto), per sviluppare e gestire le sue relazioni con la stampa in EU al fine di sostenere l’espansione nei mercati chiave. Questa sfida di mercato verrà declinata in una varietà di contenuti e formati, tra cui studi e barometri, media partnership e una campagna di street-marketing.

Lemonway, istituto di pagamento paneuropeo nel settore dei marketplace, ha scelto TEAM LEWIS, agenzia globale di marketing, associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, per sviluppare e gestire le sue relazioni con la stampa su scala europea. La missione di TEAM LEWIS è quella di sostenere l’ambizione di Lemonway di contribuire a un'economia affidabile e accessibile a tutti, sviluppando la sua visibilità, evidenziando la sua storia di successo europea e promuovendo la sua esperienza e la visione del suo team dirigenziale.

Fintech in forte crescita, Lemonway offre soluzioni di pagamento dedicate ai marketplace e alle piattaforme di finanziamento partecipativo che cercano un sistema di elaborazione e raccolta dei pagamenti per conto terzi in un contesto sicuro e regolamentato (KYC, lotta contro le frodi). Si sono già affidate a Lemonway aziende come Decathlon, October,  oui.SNCF e EstateGuru. Azienda particolarmente dinamica con una crescita del 76% nel volume delle transazioni e del 65% nel fatturato nel 2021, Lemonway è all'altezza della sua storia di successo.
 
La fintech sta attualmente ampliando il suo team tedesco, che si unisce alla sua già forte presenza in Francia, Italia e Spagna. La sua internazionalizzazione continua, accompagnata dall’assunzione di cento nuovi talenti nel corso del 2021. Oggi, il 50% del fatturato è generato a livello internazionale e il team di Lemonway conta ormai più di 180 dipendenti di 20 nazionalità diverse.
 
L'azienda ha scelto TEAM LEWIS per la sua solida competenza nel settore e la sua esperienza con diverse aziende Fintech, start-up e aziende tecnologiche a livello internazionale.
 
Grazie a una strategia personalizzata e orientata ai risultati, basata sull'esperienza di Lemonway, sulla sua autorevolezza e, soprattutto, sulla sua volontà di essere il più vicino possibile ai propri clienti, l'agenzia di marketing integrato TEAM LEWIS sosterrà il marchio nel rafforzare la sua presenza nel mercato europeo. Per farlo, si avvarrà della visione di Lemonway di un'economia agile e affidabile in Europa. Questa sfida di mercato verrà declinata in una varietà di contenuti e formati, tra cui studi e barometri, media partnership e persino una campagna di street-marketing.
 
Con l'obiettivo di diventare una vera e propria estensione internazionale del team Lemonway, TEAM LEWIS si affida alla sua conoscenza specifica di ogni mercato, e ai suoi valori di trasparenza e prossimità, per costruire una relazione efficace e duratura.
 
Grazie a questa nuova partnership, TEAM LEWIS continua il suo sviluppo nel settore Fintech. Il nome di Lemonway si aggiunge a un portafoglio di clienti riconosciuti a livello internazionale come Solarisbank (unicorno BaaS) e SlimPay (esperto di pagamenti).
 
"Come tutta l’industry Fintech, Lemonway è ambiziosa, dinamica e piena di promesse. Siamo lieti di poter offrire la nostra esperienza e il nostro know-how nelle PR al brand e sostenerlo nella propria espansione in Europa. Questa collaborazione sarà senza dubbio ricca di sfide e di successi", afferma Chiara Morelli, VP Italy & Iberia TEAM LEWIS.
 
"Per sostenere la nostra crescita internazionale e diffondere la nostra visione dei pagamenti digitali, avevamo bisogno di un'agenzia che capisse il nostro business e le sue specificità locali", commenta Karine Coutinho, VP di Marketing & Brand Communications. "La nostra collaborazione con TEAM LEWIS ci permetterà di portare le nostre relazioni con gli influencer al livello successivo, aiutandoci a raggiungere i nostri obiettivi e a contribuire all'economia di domani".