UPDATE:
Su Food Network Ida di Filippo e Tommaso Foglia sono la "strana coppia" protagonista di "Pazzi di dolci""Tra la tua vita e la loro c'è un filo sottile”: al via la campagna della Fondazione Lega del Filo d'Oro sui lasciti solidaliChora Media presenta Chora Volume 2: a Milano torna il festival dell’audio, della voce, delle storieFamily Entertainment Expo: in Fiera Bergamo torna il salone B2B per gli operatori dell’Amusement. Sui 6.500 mq del padiglione A 64 imprese in rappresentanza di 14 regioni italiane e 6 stati esteriENIT presente ai grandi eventi del mondo del travel: l'agenzia partecipa alla Fiera Internazionale del Turismo di Belgrado ed alla F.re.e di Monaco di BavieraMilano Cortina 2026: svelati i pacchetti hospitality dei Giochi Invernali a cura di On Location, che ne ha già venduti il 30%. Un business da 200 mln, con 175mila ospiti attesi. Malagò: "In pochi giorni sono stati acquistati più di 300 mila biglietti"Fluidnext Media e Aerostar creano un polo di comunicazione digitale con oltre 5.000 impianti video e audio automatizzati e programmabiliSuccesso per TV Sorrisi e Canzoni a Sanremo 2025. 900 mila viewers in tv per il Podcast, 50 milioni di views per i contenuti social e più di 27,2 milioni di pagine viste nella settimana del Festival per il sitoWave trasforma l'edicola in Darsena a Milano per celebrare la Limited Edition Haribo x Harry PotterRSG Events entra nella squadra dei partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026: fornirà più di 24.000 elementi di arredo
Media

LG collabora con Rakuten TV per lanciare il servizio VOD in Europa

Il servizio offre un vasto catalogo di contenuti premium, disponibili con un comodo accesso attraverso il pagamento semplificato all'interno della piattaforma sulle TV del brand.

LG Electronics (LG) e Rakuten TV, una delle principali piattaforme di streaming europee, hanno annunciato il lancio di LG Movies & TV, un nuovo servizio di video-on-demand (VOD) ora disponibile sui televisori LG in Italia, Regno Unito, in Germania e Spagna. Il nuovo servizio VOD basato su app consente il noleggio, l'acquisto e la visione di film, arricchendo l'esperienza dell'intrattenimento domestico con un'ampia gamma di contenuti, dagli ultimi blockbuster ai classici più amati. Facilmente accessibile attraverso un televisore LG senza la necessità di un abbonamento, “LG Movies & TV” soddisfa un'ampia varietà di gusti, adattandosi agli spettatori di tutti i Paesi europei.

Grazie alla partnership con Rakuten TV, gli utenti di LG TV hanno ora accesso a oltre 6.000 titoli da gustare in ciascuno dei quattro mercati europei in cui il servizio è disponibile. La nuova app del servizio VOD di LG eleva l'esperienza di visione del cinema domestico con una serie di contenuti che sicuramente coinvolgeranno e intratterranno gli spettatori. Il popolare prequel del franchise Furiosa: A Mad Max Saga e il blockbuster estivo The Fall Guy offrono un'azione emozionante e frenetica, mentre Dune: Parte Due continua l'epica saga di Frank Herbert per affascinare gli spettatori con una narrazione avvincente e una grafica straordinaria.

Attualmente disponibile su alcuni modelli di TV 2022, “LG Movies & TV” sarà esteso a tutti i modelli di TV 2022, 2023 e 2024 dell'azienda entro la fine di quest'anno. Gli utenti possono accedere facilmente a LG Movies & TV dalla schermata iniziale dei televisori LG compatibili. 

Per un'esperienza d'uso semplificata, gli utenti di “LG Movies & TV” sono i primi a beneficiare del nuovo webOS Pay un servizio di pagamento facile da usare e progettato per la convenienza e l'efficienza. Legato all'account LG dell'utente, una volta configurato webOS Pay richiede un solo PIN, semplificando le transazioni sui televisori LG con un semplice clic sul telecomando LG Magic Remote. Gli utenti3 di “LG Movies & TV” possono ora accedere senza problemi ai titoli desiderati, eliminando la necessità di scansionare i codici QR con gli smartphone o di inserire manualmente gli URL.

In particolare, webOS Pay mira a essere un sistema di pagamento unificato, che in futuro consentirà di accedere a diversi servizi dopo un'unica procedura di configurazione, a condizione che tali servizi abbiano implementato la soluzione di pagamento. Il servizio collega le informazioni di pagamento all'account LG TV di ciascun utente, consentendogli di controllare facilmente la cronologia degli acquisti e lo stato attuale di contenuti e abbonamenti.

“LG si impegna a presentare contenuti e servizi diversi per un'esperienza utente senza pari con la nostra piattaforma smart TV webOS all'avanguardia. Investendo strategicamente oltre 1.000 miliardi di KRW (740 milioni di USD) entro il 2027, intendiamo migliorare significativamente webOS e ampliare la sua gamma di offerte”, ha dichiarato Chris Jo, vicepresidente senior del settore piattaforme di LG Home Entertainment Company. “LG continuerà a collaborare con oltre 4.000 partner di contenuti a livello globale per offrire un'esperienza di home entertainment varia e incentrata sull'utente ai clienti di tutto il mondo”.

“Siamo entusiasti di ampliare la nostra partnership strategica con LG”, ha dichiarato Sidharth Jayant, Chief Product Officer di Rakuten TV. “Questa collaborazione sottolinea l'impegno di Rakuten TV ad essere all'avanguardia nell'intrattenimento premium, portando il meglio del cinema mondiale nelle case dei nostri spettatori europei”.