UPDATE:
Audioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiFondazione Forestami lancia la nuova campagna multicanale a sostegno del progetto di forestazione della Città metropolitana di MilanoSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa Concrete
Media

LG collabora con Rakuten TV per lanciare il servizio VOD in Europa

Il servizio offre un vasto catalogo di contenuti premium, disponibili con un comodo accesso attraverso il pagamento semplificato all'interno della piattaforma sulle TV del brand.

LG Electronics (LG) e Rakuten TV, una delle principali piattaforme di streaming europee, hanno annunciato il lancio di LG Movies & TV, un nuovo servizio di video-on-demand (VOD) ora disponibile sui televisori LG in Italia, Regno Unito, in Germania e Spagna. Il nuovo servizio VOD basato su app consente il noleggio, l'acquisto e la visione di film, arricchendo l'esperienza dell'intrattenimento domestico con un'ampia gamma di contenuti, dagli ultimi blockbuster ai classici più amati. Facilmente accessibile attraverso un televisore LG senza la necessità di un abbonamento, “LG Movies & TV” soddisfa un'ampia varietà di gusti, adattandosi agli spettatori di tutti i Paesi europei.

Grazie alla partnership con Rakuten TV, gli utenti di LG TV hanno ora accesso a oltre 6.000 titoli da gustare in ciascuno dei quattro mercati europei in cui il servizio è disponibile. La nuova app del servizio VOD di LG eleva l'esperienza di visione del cinema domestico con una serie di contenuti che sicuramente coinvolgeranno e intratterranno gli spettatori. Il popolare prequel del franchise Furiosa: A Mad Max Saga e il blockbuster estivo The Fall Guy offrono un'azione emozionante e frenetica, mentre Dune: Parte Due continua l'epica saga di Frank Herbert per affascinare gli spettatori con una narrazione avvincente e una grafica straordinaria.

Attualmente disponibile su alcuni modelli di TV 2022, “LG Movies & TV” sarà esteso a tutti i modelli di TV 2022, 2023 e 2024 dell'azienda entro la fine di quest'anno. Gli utenti possono accedere facilmente a LG Movies & TV dalla schermata iniziale dei televisori LG compatibili. 

Per un'esperienza d'uso semplificata, gli utenti di “LG Movies & TV” sono i primi a beneficiare del nuovo webOS Pay un servizio di pagamento facile da usare e progettato per la convenienza e l'efficienza. Legato all'account LG dell'utente, una volta configurato webOS Pay richiede un solo PIN, semplificando le transazioni sui televisori LG con un semplice clic sul telecomando LG Magic Remote. Gli utenti3 di “LG Movies & TV” possono ora accedere senza problemi ai titoli desiderati, eliminando la necessità di scansionare i codici QR con gli smartphone o di inserire manualmente gli URL.

In particolare, webOS Pay mira a essere un sistema di pagamento unificato, che in futuro consentirà di accedere a diversi servizi dopo un'unica procedura di configurazione, a condizione che tali servizi abbiano implementato la soluzione di pagamento. Il servizio collega le informazioni di pagamento all'account LG TV di ciascun utente, consentendogli di controllare facilmente la cronologia degli acquisti e lo stato attuale di contenuti e abbonamenti.

“LG si impegna a presentare contenuti e servizi diversi per un'esperienza utente senza pari con la nostra piattaforma smart TV webOS all'avanguardia. Investendo strategicamente oltre 1.000 miliardi di KRW (740 milioni di USD) entro il 2027, intendiamo migliorare significativamente webOS e ampliare la sua gamma di offerte”, ha dichiarato Chris Jo, vicepresidente senior del settore piattaforme di LG Home Entertainment Company. “LG continuerà a collaborare con oltre 4.000 partner di contenuti a livello globale per offrire un'esperienza di home entertainment varia e incentrata sull'utente ai clienti di tutto il mondo”.

“Siamo entusiasti di ampliare la nostra partnership strategica con LG”, ha dichiarato Sidharth Jayant, Chief Product Officer di Rakuten TV. “Questa collaborazione sottolinea l'impegno di Rakuten TV ad essere all'avanguardia nell'intrattenimento premium, portando il meglio del cinema mondiale nelle case dei nostri spettatori europei”.