UPDATE:
CinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver James
Media

Maître Chocolatier su TV8 in 1a visione assoluta dal 22 novembre ogni venerdì per cinque puntate

Alla conduzione super confermato lo chef stellato Giorgio Locatelli, giudice di MasterChef Italia, che segue gli aspiranti Maîtres Chocolatiers nel loro percorso, rivelandone sogni e aspirazioni. Al suo fianco, una giuria composta da Nico Tomaselli, massimo esperto del mondo del cioccolato Lindt, a capo della squadra italiana del Maître Chocolatier, e Melissa Forti, la cui pasticceria incanta e seduce con il suo stile raffinato. Ogni puntata avrà inoltre la presenza di un ospite del mondo dello spettacolo.

Dopo il successo della prima edizione torna “Maître Chocolatier - Talenti in Sfida”, il talent show più goloso della tv, prodotto da Banijay Italia, in prima visione assoluta su TV8, da domani, 22 novembre, ogni venerdì, per cinque puntate, alle ore 19.05. Dieci professionisti, massimi esperti nell’arte del cioccolato, si sfidano fino all’ultima pralina per entrare nella squadra dei Maître Chocolatiers di Lindt Italia.

Alla conduzione super confermato lo chef stellato Giorgio Locatelli, giudice di MasterChef Italia, che segue gli aspiranti Maîtres Chocolatiers nel loro percorso, rivelandone sogni e aspirazioni. Al suo fianco, una giuria composta da Nico Tomaselli, massimo esperto del mondo del cioccolato Lindt, a capo della squadra italiana del Maître Chocolatier, e Melissa Forti, la cui pasticceria incanta e seduce con il suo stile raffinato. Ogni puntata avrà inoltre la presenza di un ospite del mondo dello spettacolo.

Un atelier elegante, con il profumo del cioccolato, è l’ambiente ideale in cui i concorrenti danno sfogo alla loro creatività, trasformando il cioccolato in veri e propri capolavori. La Home of Chocolate di Zurigo, il museo del cioccolato di Lindt, diventato famoso in tutto il mondo anche per la fontana di cioccolato alta nove metri, è invece la spettacolare cornice della finale.

In ogni puntata vanno in scena due sfide, due ghiotte occasioni in cui i concorrenti possono sfoggiare tutto il loro talento. La prima prova, il Creation Test, è utile ai concorrenti per mostrare la loro sensibilità artistica e la capacità di concretizzare la loro ispirazione. La seconda prova, l’Expertise Test, invece, stimola i concorrenti a dimostrare le loro capacità tecniche per riprodurre il tratto essenziale e caratteristico dei prodotti iconici di Lindt, come il celebre Lindor o l’adorato Orsetto.

In ogni puntata vengono eliminati uno o più concorrenti, in un crescendo di intensità e golosità. Solo il migliore entrerà a far parte della squadra dei Maîtres Chocolatiers di Lindt Italia, indossando l’iconico cappello. Chi sarà il nuovo Maître Chocolatier Lindt dopo Lisa Pericoli, vincitrice della prima edizione?