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Mare o montagna? Ogni settimana sul Sole 24 Ore un approfondimento dedicato a trovare la meta migliore. Campagna di Havas Milan a supporto

Da venerdì 19 luglio il confronto tra 18 mete lungo lo stivale e il loro potenziale turistico. Su Instagram foto e stories delle località in sfida: le migliori 3 saranno pubblicate sul Sole 24 Ore il venerdì successivo. Per ciascuno dei primi tre classificati due biglietti per l’inaugurazione della mostra “Impressioni d’Oriente”

Mare o montagna? La ricchezza turistica del nostro paese è tale da poterci permettere di mettere a confronto molti luoghi marini e località montane celebrati su scala internazionale: un raffronto che Il Sole 24 Ore ha deciso di fare analizzandone non tanto gli aspetti più prettamente paesaggistici ma soprattutto l’impatto economico del turismo del luogo.

E’ questo lo spirito della nuova iniziativa del Sole 24 Ore “Summer Game 24” che prende il via venerdì 19 luglio e che proseguirà tutti i venerdì fino al 13 settembre: all’interno del quotidiano una pagina di approfondimento darà vita ad un ideale derby tra mete di mare e realtà di montagna, nove puntate nel corso delle quali verranno raccontate 18 mete che verranno messe a confronto esplorandone il potenziale turistico, la qualità della loro offerta per vacanzieri, il posizionamento di mercato, la valorizzazione dell’industria culturale, le proposte sportive.

Il tutto si tradurrà nel racconto di una vera e propria dote economica di cui magari non sempre si ha consapevolezza.

Con Summer Game 24 Il Sole 24 Ore vuole celebrare l’unicità di un territorio invidiato  - a ragione -  in tutto il mondo, coinvolgendo anche i lettori e rendendoli protagonisti di una scelta difficile: stabilire, di volta in volta, quale sia la località più meritevole del loro gradimento.

L’iniziativa, infatti, tra una puntata e l’altra proseguirà attraverso il sito del Sole 24 Ore, dove sarà disponibile una “pagella” in base alla quale sarà possibile esprimere il proprio voto per ciascuna meta presa in considerazione e che sarà articolata secondo parametri che valutano il rapporto qualità/prezzo dell’offerta turistica, la qualità della vita percepita, l’efficienza dei servizi per le famiglie, l’accessibilità degli impianti sportivi, il valore dell’offerta culturale, solo per citarne alcuni.

Il tempo per votare sarà di una settimana. Il venerdì successivo verrà annunciato sulle pagine del quotidiano il risultato della sfida precedente: a conclusione dell’iniziativa si avrà un quadro da cui si capirà se le preferenze dei lettori vanno al mare o alla montagna e quale sarà la località vincitrice.

Summer Game 24, il cui lancio sarà sostenuto con una campagna curata da Havas Milan e pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE, avrà anche una declinazione social: utilizzando l’hashtag #summergame24 i lettori potranno postare su Instagram le foto e le stories dalle località in sfida settimana dopo settimana. Le immagini e i video saranno condivisi sull’account del Sole 24 Ore (@ilsole_24ore). Le migliori 3 foto saranno pubblicate sul Sole 24 Ore il venerdì successivo; inoltre, ciascuno dei primi tre classificati vincerà due biglietti per l’inaugurazione della mostra Impressioni d’Oriente, organizzata da 24 ORE Cultura, in programma il 30 settembre al Mudec – Museo delle Culture di Milano.