UPDATE:
Pernigotti sceglie Media Italia per il media e lancia la campagna omnicanale per praline, torroni e creme, la prima firmata Armando Testa. Pastore: "La comunicazione diventa leva di preferenza per conquistare i giovani e nuovi consumatori"Aperte le iscrizioni per l'8ª edizione del Salone Nautico Venezia: all'Arsenale dal 26 al 30 maggio 2027 il grande evento dedicato all'industria navaleSuccesso per la settima edizione del “Festival di Salute”: oltre 3.700 presenze e 3,3 milioni di views per la rassegna de la RepubblicaEuPhidra punta su esperienze dal vivo, eventi, digitale e progetti educativi per essere vicina alle persone. Brunello: "Quest'anno investimenti a +10% con focus su TV e digital e fatturato a +6%. Nel 2027 il lancio della nuova linea viso con Playmode"Analisi Sensemakers: il 40% degli italiani online utilizza gli assistenti AI. Ad agosto 2026 hanno raggiunto 18,9 milioni di visitatori unici in ItaliaDaygum Protex si affida a un agente speciale per l'igiene orale fuori casa nella campagna di Selection Communication & Design. Il film è il primo spot di Perfetti Van Melle Italia realizzato interamente con l’Intelligenza ArtificialeAdsmurai diventa technology partner di OpenAI e integra ChatGPT Ads in Adsmurai Marketing PlatformPanini lancia il nuovo spot 'Calciatori 2026-2027' con Nicola Berti e il giovane Thomas Corigliano. Firma Marco Gucciardi Alessia Peloso è la nuova Country Manager di IdealoRobert Downey Jr. entra a far parte di SPECS in qualità di Chief Customer Experience Officer onorario. Al via la nuova serie di contenuti originali
Media

Marie Claire Maison festeggia i primi 20 anni con un anno record in termini di raccolta pubblicitaria (+10%) e conferma la leadership nel lettorato

Il magazine per il suo compleanno si regala un’edizione speciale, una mostra al Mudec Photo e un progetto digitale, il cui fil rouge è l’evoluzione dello spazio domestico che ha caratterizzato gli ultimi due decenni del nostro Millennio.

Aria di festeggiamenti in Hearst Italia che si accinge a festeggiare un traguardo doppiamente speciale: i primi 20 anni di Marie Claire Maison che coincidono con una crescita del fatturato pubblicitario del 10% sul 2022, segnando un nuovo record per la testata come miglior anno di sempre.

Un risultato che fa il paio con la leadership assoluta in termini di audience 303.000 lettori (fonte Audicom 2023/2), dato che conferma in maniera inequivocabile Marie Claire Maison come il magazine di design alto di gamma più letto in Italia.


Roberta Battocchio, Managing Director di Hearst Global Design commenta: "Siamo estremamente orgogliosi di celebrare questo importante traguardo, che assume un significato ancora più profondo grazie alla straordinaria performance ottenuta. Il successo di Marie Claire Maison è il risultato di una formula editoriale vincente, che si distingue per la fusione unica tra design e lifestyle, rispondendo così alla mission del brand: diffondere il design e l'abitare contemporaneo ad un vasto pubblico.

A ciò si aggiunge un modello di offerta pubblicitaria in grado di generare valore per i partner che sta riscuotendo un crescente interesse da parte del mercato”.

E proprio in termini di iniziative Maire Claire Maison per il suo compleanno si regala un’edizione speciale, una mostra al Mudec Photo e un progetto digitale, il cui fil rouge è l’evoluzione dello spazio domestico che ha caratterizzato gli ultimi due decenni del nostro Millennio.

Il magazine è in edicola con un numero da collezione che ripercorre la storia dell’abitare, “celebrando il cambiamento che ha attraversato le nostre case e le nostre vite”, come spiega il Direttore Csaba dalla Zorza nel suo editoriale: “Marie Claire Maison dedica questo numero speciale a tutti i suoi lettori e alle lettrici, in un viaggio al centro dell’abitare che celebra il bello dell’arredare, del vivere e del lavorare in quel luogo meraviglioso che noi chiamiamo Maison. La nostra casa.” All’interno, in anteprima, il racconto per oggetti e immagini del concept della mostra evento, che si terrà al Mudec Photo dal 16 al 19 novembre, con il patrocino del Comune di Milano.

Curata da Domitilla Dardi, curatrice e storica del design, con layout è affidato agli architetti Alberto Artesani e Frederik De Wachter di DWA Design Studio, ‘Le Case di Carta’ - questo il titolo dell’esibizione - punta i riflettori sul tema della trasformazione, attraverso un viaggio tra i vent’anni di pagine di carta della rivista dando forma a cinque scenari abitativi.

La mostra vede Alcantara in veste di main partner che regala un’esperienza sensoriale ed immersiva grazie alla presenza di alcuni pezzi iconici del suo archivio.

Al termine del periodo di visita, la mostra sarà visitabile in una innovativa veste digitale sul sito web di Mohd, piattaforma di e-commerce online e main partner dell’evento, dove sarà possibile ripercorrere gli ambienti e vivere una shopping experience acquistando una selezione degli oggetti in mostra.