
Media
Masterchef Italia: un'altra serata da record con 959mila spettatori tv medi e il 4,5% di share
Per lo show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, su Sky Uno/+1 e on demand, un’altra serata da record sul fronte ascolti: media serata di 959mila spettatori tv medi, in crescita del +11%rispetto alla scorsa stagione, con il 4,5% di share, numeri che rappresentano il risultato più alto della stagione fino a questo momento.
In particolare, il primo episodio ottiene 1.001.000 spettatori tv medi, con 1.347.000 contatti tv, il 3,9%di share tv e il 74% di permanenza; il secondo ottiene 917mila spettatori tv medi, con 1.233.000contatti tv, il 5,3% di share tv e il 74% di permanenza.
Sui sette giorni, gli episodi di una settimana fa totalizzano una media, in Total Audience, di 2.186.000 spettatori, in linea rispetto agli stessi dati della precedente stagione.
Sui social il cooking show ha raggiunto 100mila interazioni Social TV Audience in rilevazione Linear e 120mila interazioni nella rilevazione Same Day 24/7: sono numeri grazie ai quali MasterChef Italia è stato lo show più discusso della giornata. Su X le parole collegate a MasterChef Italia più utilizzate durante la serata sono l'hashtag ufficiale del programma, i nomi dei 3 giudici, quello dell’aspirante chef Pino e Boario, sede della prova in esterna (fonti: Talkwalker, Trends24.in).
La prossima settimana proseguiranno le sfide di MasterChef Italia organizzate dai giudici che però hanno in serbo sorprese e ospiti d’eccezione. Quella di giovedì 9 gennaio - sempre alle 21.15 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW - sarà una serata dedicata a uno dei più grandi maestri della Cucina Italiana, Gualtiero Marchesi.

