UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Media

Masterchef Italia: un'altra serata da record con 959mila spettatori tv medi e il 4,5% di share

Sui sette giorni, gli episodi di settimana scorsa segnano una media, in Total Audience, di 2.186.000 spettatori, in linea rispetto agli stessi dati della precedente stagione.

Per lo show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, su Sky Uno/+1 e on demand, un’altra serata da record sul fronte ascolti: media serata di 959mila spettatori tv medi, in crescita del +11%rispetto alla scorsa stagione, con il 4,5% di share, numeri che rappresentano il risultato più alto della stagione fino a questo momento.

In particolare, il primo episodio ottiene 1.001.000 spettatori tv medi, con 1.347.000 contatti tv, il 3,9%di share tv e il 74% di permanenza; il secondo ottiene 917mila spettatori tv medi, con 1.233.000contatti tv, il 5,3% di share tv e il 74% di permanenza.

Sui sette giorni, gli episodi di una settimana fa totalizzano una media, in Total Audience, di 2.186.000 spettatori, in linea rispetto agli stessi dati della precedente stagione.

Sui social il cooking show ha raggiunto 100mila interazioni Social TV Audience in rilevazione Linear 120mila interazioni nella rilevazione Same Day 24/7: sono numeri grazie ai quali MasterChef Italia è stato lo show più discusso della giornata. Su X le parole collegate a MasterChef Italia più utilizzate durante la serata sono l'hashtag ufficiale del programma, i nomi dei 3 giudici, quello dell’aspirante chef Pino e Boario, sede della prova in esterna (fonti: TalkwalkerTrends24.in).

La prossima settimana proseguiranno le sfide di MasterChef Italia organizzate dai giudici che però hanno in serbo sorprese e ospiti d’eccezione. Quella di giovedì 9 gennaio - sempre alle 21.15 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW - sarà una serata dedicata a uno dei più grandi maestri della Cucina Italiana, Gualtiero Marchesi.