UPDATE:
Tornano le Arena Opera Festival Experience, emozioni esclusive per le aziende. Il progetto, esclusiva di Fondazione Arena, è realizzato in collaborazione con il Gruppo Noahlity“Portiamo la Street Art nello spazio”: Star Bottle lancia un museo virtuale nel Deep SpaceSigep World approda a Singapore. Al via la prima edizione di Sigep Asia. Presenti oltre 300 Brand del Food&Beverage da 31 PaesiIPG Mediabrands. UEFA EURO 2024. Per Italia - Spagna 12,3 mln di spettatori e share del 57,9%. Di Rocco (UM Italy): “Un pubblico importante incollato alla tv. Un'audience eterogenea e rilevante, una grande opportunità per aziende e brand"Chi “Al Chiaro di Luna”: l’esclusivo summer party di “Chi” illumina quest’anno il Palace Hotel di Milano Marittima che firma l’allestimento insieme all’agenzia Left&RightRadio Norba Cornetto Battiti Live: per il quarto anno consecutivo Cornetto Algida è al fianco del festival musicale più atteso dell’estateFrancesco Poletti (Publicis Italy/Le Pub): "Cannes Lions 2024 conferma che la creatività che arriva all’audience si distingue per innovazione, impatto ed efficacia"illycaffè presenta “6 minuti per farla innamorare", il cortometraggio che celebra il caffè come gesto d’amorePeroni Nastro Azzurro torna a essere protagonista dell’estate italiana con Stile Capri Wave on Tour. Roadshow a cura di TrampCannes Lions 2024. Con 2 bronzi a Small NY/Indiana per Coordown (Film) e a Michele Mari per Amnesty International (Sustainable Development Goals) il medagliere italiano tocca quota 26 Leoni, 21 dei quali targati LePub Milan
Media

MATURITÀ 2024. Il Sole 24 Ore crea la guida con i consigli per guardare al futuro

Nella volume ci sarà anche una vecchia indagine del consorzio Cisia risalente a tre anni fa raccontava che metà degli studenti di quinta superiore decidono il loro destino post-diploma solo durante l’ultimo anno e che uno su tre lo fa addirittura dopo la maturità.

L’Esame di Stato del 2024, che inizierà per mezzo milione di studenti italiani il 19 giugno, conferma il ritorno della modalità del 2023, con due prove scritte a carattere nazionale e un colloquio orale.

È importante organizzarsi con un buon metodo di studio. E per questo Il Sole 24 Ore ha realizzato la Guida alla Maturità 2024 in uscita mercoledì 22 maggio con il quotidiano al costo aggiuntivo di € 1, con suggerimenti, esempi, indirizzo per indirizzo, volti ad aiutare i maturandi e migliorare la loro preparazione.

64 pagine con una panoramica sulle prove d’esame di maturità e il tradizionale corredo di suggerimenti ed esempi, indirizzo per indirizzo, volti ad aiutare i maturandi ad affinare e migliorare la loro preparazione.

Nella Guida anche qualche consiglio per guardare al futuro per ciò che verrà da luglio in poi. Una vecchia indagine del consorzio Cisia risalente a tre anni fa raccontava che metà degli studenti di quinta superiore decidono il loro destino post-diploma solo durante l’ultimo anno e che uno su tre lo fa addirittura dopo la maturità. Nella speranza che da allora a oggi entrambe le platee si siano assottigliate e che, grazie anche alle diverse iniziative messe in campo sul fronte dell’orientamento, la decisione sul dopo venga ormai presa dai più con congruo anticipo, Il Sole 24 Ore prova con questa Guida a dare il suo contributo affinché sia accompagnata anche dalla giusta consapevolezza.

Tra le iniziative per gli studenti, è stato anche realizzato un quiz interattivo "Scopri che studente sei" per aiutare gli studenti a scoprire il loro profilo di apprendimento e comprendere meglio le proprie inclinazioni e punti di forza.