UPDATE:
Audioutdoor/4. Aziende, centri media e concessionarie concordano: i numeri, le campagne e i risultati dimostrano la forza del mezzo Out Of Home, sempre più strategico, misurabile, creativo e anche sostenibileAudioutdoor/3. La ricerca che misura tutto: impianto per impianto, giorno per giorno, ora per ora. Le ultime innovazioni di un JIC proiettato nell'era del programmatic e dell'AIAudioutdoor/5. Arduini (UNA) e Siani (ADCI): «Il ROI? Diventa Return on Identity». Creatività e dati non si escludono, ma senza un'idea forte ogni lavoro diventa sostituibileAudioutdoor/2. Sassoli: "L'Outdoor è l'unico medium genuinamente collettivo davvero condiviso". La città come palinsesto, i dati come riconoscimento per una pubblicità che trova più spazio e più dignitàGiovani Leoni 2026: i vincitori italiani Under30 pronti a conquistare CannesAudioutdoor/1. Maggioni: "Dati puntuali, creatività e crescita degli investimenti. Il rilancio dell’Out of Home nasce dall’evoluzione della ricerca sulle audience"OFF THE RECORDS. Grandi Stazioni Retail, Salvini lascia il marketing e media: Tavallini verso la guida operativaGeopolitica e turismo: l'analisi di Sojern rivela come l'instabilità in Medio Oriente stia ridisegnando i viaggi degli italianiAudioutdoor: l'OOH mezzo sempre più strategico. Investimenti in crescita più del mercato (+5,4% nel 2025) con il digitale a +12.2% e un inizio 2026 a +45.5%Radio Capital chiude la stagione di "Capital Jam": Malika Ayane ospite del gran finale alla Fabbrica del Vapore
Media

Mediaset, il progetto Mfe pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale olandese

Entro sei mesi, secondo la legge olandese, deve essere completata la nascita della holding dalla fusione di Mediaset e Mediaset Espana in Mediaset Investment Nv, con data finale fissata a metà del prossimo agosto.

E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale olandese e sul quotidiano nazionale olandese ‘Trouw’ un avviso relativo all’avvenuto deposito presso il Registro delle Imprese dei Paesi Bassi del progetto MediaforEurope, che riguarda la fusione di Mediaset e Mediaset Espana in Mediaset Investment Nv. 

Lo riporta una nota del gruppo di Cologno, sottolineando che Mediaset Investment è una società di diritto olandese interamente controllata dal gruppo di Cologno Monzese, che assumerà il nome di Mfe quando il merger diventerà efficace. (Nella foto Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente e AD Mediaset).

Il progetto di fusione depositato in Olanda è quello che tiene conto dei cambiamenti allo statuto di Mfe, approvati di recente dalle assemblee di Mediaset e Mediaset Espana.

Entro sei mesi, secondo la legge olandese, deve essere completata la nascita della holding, con data finale fissata a metà del prossimo agosto. Intanto al Tribunale di Amsterdam lunedì prossimo è programmata la prima udienza della causa avviata da Vivendi anche nei Paesi Bassi dopo quelle in Italia e Spagna.