UPDATE:
Jack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Pianificazione media a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”
Media

Mediaset: per il Giorno Della Memoria una serie di iniziative in ricordo delle vittime dell’olocausto

Il Gruppo ha pianificato una programmazione speciale in ricordo delle vittime dell’olocausto che si comporrà di una ricca serie di film, interviste, documentari, approfondimenti, servizi giornalistici e una campagna istituzionale.

In occasione del Giorno della Memoria, Mediaset si impegna a tenere viva nella mente dei telespettatori una pagina cruciale della storia, con diverse iniziative e una campagna istituzionale proposta su ogni rete televisiva, radio e properties social e web.

La campagna Viva La Memoria invita il pubblico ad approfondire l’argomento con video-testimonianze online integralmente sul sito di Mediaset ha a cuore il futuro, e incoraggia chi ha una storia di deportazione in famiglia a contribuire inviando la propria. Tale campagna, dal 20 al 27 gennaio si declinerà in uno spot in onda su tutti i canali del Gruppo.

E per riflettere sul capitolo più oscuro del Novecento - 17 milioni di morti, sei nella sola comunità israelita, tra il 1933 e il 1945 -, le reti Mediaset programmano film, interviste, documentari, approfondimenti e servizi giornalistici.

Focus, venerdì 24 gennaio, in prima serata, rievoca lo sterminio nazista con un documentario inedito, Il caso Kersten, che racconta la storia del medico membro delle SS.

Canale 5, sabato 25 gennaio, in seconda serata, Speciale TG5: la Shoah dei Bambini, a cura di Claudio Fico, firmato da Roberto Olla, propone le testimonianze di Tatiana e Adra Bucci, e di Sami Modiano, con interviste al direttore del Museo statale di Auschwitz-Birkenau Piotr Cywiński e alla direttrice del Centro Asteria Suor Elisabetta.

Retequattro, sempre sabato 25, in prima serata, ricorda la Shoah con il film-capolavoro di Steven Spielberg Schindler’s List.

Iris, domenica 26 gennaio, in prima e seconda serata, racconta il genocidio del popolo ebraico con i film Sobibor: la grande fuga e Defiance: i giorni del coraggio.

Lunedì 27 gennaio, Giorno della Memoria, su Retequattro sono previsti il film con Kristin Scott Thomas La chiave di Sara, alle ore 16.00, e il documento-verità di Alfred Hitchcock Memory of The Camps, in seconda serata.

In chiusura, Canale 5, martedì 28 gennaio, in prima e seconda serata, intitola al tema il film premio Oscar La vita è bella e, a seguire, il film con Camille Cottin Valiant Hearts: verso la Libertà.