UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Media

Mediaset: periodo di garanzia chiuso con successo nella fascia 15-64 anni

Secondo quanto comunicato nella nota diffusa dal Biscione, Canale 5 è prima rete in prima serata con il 24% e nelle 24 ore con il 23.5%. Italia1 è terza rete con il 12.7% sia nelle 24 ore che in prime time e prima rete nel totale giornata tra i più giovani 4-24 anni. Retequattro è terza rete italiana oltre i 65 anni nelle 24 ore.

Sabato 2 giugno si è chiuso il periodo di garanzia Mediaset "Primavera 2007" iniziato il 14 gennaio 2007.

Secondo il comunicato diffuso dal Biscione, tutti i risultati d'ascolto segnalano una stagione di leadership tra il pubblico compreso tra 15 e 64 anni, che rappresenta il 70% della popolazione italiana e su cui converge l'80% degli investimenti pubblicitari. Tra questo pubblico pregiato, Mediaset chiude la stagione di garanzia al primo posto in tutte le fasce orarie principali: 43.6% in prima serata e il 43.7% nelle 24 ore.

Canale 5 è prima rete in prima serata con il 24% e nelle 24 ore con il 23.5%. Italia1 è sempre terza rete con il 12.7% sia nelle 24 ore che in prime time. Italia1 diventa addirittura prima rete italiana nel totale giornata tra i più giovani 4-24 anni: 23.4%.

Importante anche il risultato di Retequattro sulle classi d'età più avanzate: è terza rete italiana oltre i 65 anni nelle 24 ore: 12.5% un risultato che conferma l'attenzione editoriale di Mediaset a tutto il pubblico televisivo.

Esaminando le singole fasce d'età (vedi tabella allegata) risulta ancora più nitida la leadership di Mediaset sui target più interessanti per gli investitori pubblicitari, fino a segnare un picco record 49.7% dell'accoppiata Canale 5 e Italia 1 nella classe d'età tra 15 e i 24 anni, quella più esposta alle tecnologie multimediali e più difficile da raggiungere dalla tv.