Media

Mediaset si espande in Spagna acquisendo il 40% di Godo Group

L'operazione porta nel gruppo del biscione quattro frequenze televisive e il quotidiano La Vanguardia.  Le frequenze si vanno ad aggiungere a Telecinco, La Siete, FDF Telecinco, Cincoshop, Cuatro, CNN+, 40 latino e Canal Club, delle quali Mediaset possiede già la maggioranza in Spagna, oltre al 22% della piattaforma digitale Digital +.
 Mediaset, (nella foto Piersilvio Berlusconi, VP e Ad),  tramite la sua controllata spagnola Mediaset España Comunicación, ha acquisito il 40% di Godo Group, il gruppo a capo di Digitals de Catalunya e 8 Tv, proprietario di quattro frequenze televisive e del quotidiano La Vanguardia.

Il valore dell'operazione non è ancora nota, ma secondo quanto riporta oggi El País ci sarebbe già il via libera dell’Antitrust Spagnola.

Le quattro frequenze si vanno così ad aggiungere  a Telecinco, La Siete, FDF Telecinco, Cincoshop, Cuatro, CNN+, 40 latino e Canal Club, delle quali Mediaset possiede già la maggioranza in Spagna, oltre al 22% della piattaforma digitale Digital +.




EC