Media

Men’s Health compie 35 anni e va in edicola con un numero speciale che celebra l’anniversario

Il magazine racconta le storie di 35 personaggi del mondo dello sport e non solo che esprimono il nuovo concetto di forza e propone lo speciale outdoor invernale “Winter in action”.

Men’s Health nasceva nel 1988 (esattamente 35 anni fa) negli Stati Uniti e la redazione diretta da Rosario Palazzolo ha deciso di  celebrare questo importante anniversario con altrettanti personaggi che in questi anni hanno rappresentato, in modi molto diversi tra loro, il concetto di forza. 

Il nuovo numero di Men's Health dicembre-gennaio è in edicola con le storie degli uomini più forti degli ultimi 35 anni, con  Chris Hemsworth in copertina. Dagli atleti che hanno fatto la storia della loro disciplina, agli attori che si sono distinti per le loro doti, passando per cantanti e altri personaggi famosi.

Insieme alle personalità internazionali, Men’s Health ha inserito anche gli italiani che per la redazione rappresentano meglio il nuovo concetto di “forza”: Alex Zanardi, Roberto Bolle, Gianmarco Tamberi e molti altri.

“Che cosa si intende per forza? – si domanda il direttore di Men’s Health Rosario Palazzolo - 35 anni fa non avremmo avuto alcun dubbio nel rispondere… avere tanti muscoli. Oggi non è più così: gli uomini forti sono (anche) quelli resilienti, determinati, coraggiosi, sensibili, quelli che provano a cambiare le regole. E che ci ispirano ogni giorno a migliorare un po’ pure noi stessi”

In ben 120 pagine  Men’s Health propone anche lo speciale outdoor invernale Winter in action, per un inverno "action", all'insegna degli sport outdoor, del movimento, del benessere, del contatto con la natura e tanti suggerimenti per gli sport sulla neve. In questa sezione Men’s Health propone inoltre tanti spunti come il  glamping d'inverno e il giro del mondo in 20 avventure da programmare per il nuovo anno oltre alle interviste a due atleti azzurri del pattinaggio su ghiaccio.