Media
Metro arriva in spiaggia con Metro Beach
Al terzo anno di pubblicazione, il progetto estivo di Metro
si rinnova completamente. Quest'anno saranno quattro i numeri di Metro
Beach
che verranno distribuiti ogni sabato di agosto a partire dal 4 nelle più
importanti località di villeggiatura di Lazio, Toscana,
Liguria, Friuli, Veneto ed Emilia Romagna
.
Il prodotto avrà 32 pagine e conterrà approfondimenti sui temi quali la moda, il benessere, la tecnologia, lo sport, il cinema. Ogni numero avrà un servizio di copertina, un focus su un argomento di interesse per i lettori di Metro; una pagina dedicata ad un racconto oltre all'oroscopo, agli appuntamenti di spettacolo e cultura locali e una sezione giochi.
Le copie che seguiranno i lettori di Metro in vacanza saranno in totale un milione nelle quattro settimane e verranno distribuite da 180 hostess brandizzate Metro. La raccolta pubblicitaria di Metro Beach vede la presenza di importanti aziende a livello nazionale e grazie alla modalità di distribuzione che vede schierate 180 hostess Metro Beach è diventato anche uno strumento per realizzare iniziative speciali quali il sampling.
Inoltre Metro pubblicherà nelle città di Roma, Milano e Torino, Metro Summer: una guida agli appuntamenti di spettacolo e cultura per quelli che restano in città Un'agenda delle cose da fare, vedere o ascoltare nelle prime due settimane di agosto nelle tre città italiane. Queste due importanti iniziative confermano che Metro, oltre ad essere un media pubblicitario di forte impatto, e' uno strumento editoriale in grado di realizzare prodotti ad hoc continuando ad informare i propri lettori anche al di fuori delle modalità e dei canali tradizionali.