Media

Il Sole 24 Ore alla settimana della moda milanese con lo Speciale Moda Donna. Extratiratura di 20.000 copie. Campagna di Havas Milan

Da martedì 17 settembre esce in edicola la rivista di 38 pagine dedicata al mondo della moda del Gruppo 24 Ore. La distribuzione, in occasione della settimana della moda, avverrà all’interno della fiera ‘White woman’ in via Tortona, punto strategico della manifestazione. Al via la campagna sui mezzi del Gruppo 24 Ore.

La fashion week di settembre, dedicata alle collezioni femminili, inizierà il 17 settembre a Milano. Per approfondire le dinamiche, i trend e i risultati di questo comparto, il Sole 24 Ore propone per la prima volta, dopo il successo degli speciali dedicati a Pitti Uomo, uno Speciale Moda Donna di 38 pagine in uscita martedì 17 settembre insieme al quotidiano, che avrà anche una versione in inglese destinata ai buyer internazionali.

Lo Speciale nasce soprattutto come uno strumento per approfondire la manifattura della moda con le storie di alcune delle più importanti aziende e marchi del settore. Approfondimenti che vanno oltre la cronaca e che comprendono imprese del tessile o super specializzate, per restituire la complessità e ricchezza della filiera italiana del tessile-moda-abbigliamento, un iceberg la cui punta sono le settimane della moda. Non manca quindi un quadro economico di riferimento, per certificare ancora una volta il ruolo di volano economico e di immagine che l’industria della moda svolge per l’Italia.

Alcune pagine dello Speciale sono vere e proprie vetrine di prodotto, divise per temi e con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e alla moda green, in cui la fashion week di Milano è all’avanguardia anche come vetrina internazionale. Ma poiché la moda è anche spettacolo, come dimostrano le sfilate, e gioco, ogni pagina è arricchita da curiosità e piccoli aneddoti tratti dalla storia del costume. Oltre allo Speciale, per la cronaca dalle sfilate e dalle presentazioni in showroom, dove si vedranno gli abiti e gli accessori pensati per la primavera 2020, Il Sole 24 Ore proporrà articoli sul quotidiano, oltre a video e contenuti sempre aggiornati online su IlSole24Ore.com.

Lo Speciale, che verrà realizzato con una extratiratura di 20.000 copie complessive, metà in italiano metà in inglese, verrà distribuito nel corso della settimana della fashion week nelle location che ospiteranno le principali sfilate e presentazioni, nonché in punti nevralgici della città e all’interno della fiera ‘White woman’ in via Tortona. L'iniziativa è supportata da una campagna stampa sui mezzi del Gruppo firmata Havas Milan.