UPDATE:
Jack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Pianificazione media a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”
Media

Milano-Cortina 2026: Adnkronos lancia il nuovo progetto editoriale dedicato alle olimpiadi invernali

Milano-Cortina 2026 diventa un canale dedicato del portale d’informazione Adnkronos.com che racconterà, le storie dei protagonisti, gli sviluppi agonistici, tutti i side event, i backstage e le iniziative imprenditoriali.

Sostenere lo spirito olimpico e l’eccellenza nello sport, promuovendone i valori, informare e coinvolgere l’opinione pubblica con particolare attenzione alla creazione di opportunità per lo sviluppo internazionale delle aziende. Questi sono gli obiettivi principali di “Milano-Cortina 2026” il nuovo progetto editoriale multimediale di Adnkronos.

A un anno esatto dalla Cerimonia di Apertura dei prossimi Giochi Olimpici, il Gruppo Adnkronos lancia il countdown ufficiale con un’iniziativa dedicata alla manifestazione sportiva internazionale più importante in Italia dopo Expo Milano 2015.

Si tratta della terza edizione delle Olimpiadi invernali nel nostro Paese, dopo Cortina 1956 e Torino 2006, e rappresenta una sfida strategica per il nostro sistema paese per consolidare la reputazione internazionale attraverso un viaggio adrenalinico tra sport, innovazione e cultura.

“Milano-Cortina 2026” diventa un canale dedicato del portale d’informazione Adnkronos.com che racconterà le storie dei protagonisti, gli sviluppi agonistici, tutti i side event, i backstage e le iniziative imprenditoriali, per valorizzare l’immagine del nostro Paese e promuovere le occasioni di business networking. 

Già oggi ricco di news e immagini, diventerà il punto di riferimento per la cronaca e gli aggiornamenti quotidiani riguardanti le Olimpiadi Invernali. Tramite i feed RSS e la possibilità di selezionare e integrare nel flusso d’informazione altri contenuti del portale, si potranno sviluppare ulteriori iniziative editoriali.

Il progetto si rivolge a un pubblico ampio ed eterogeneo, con un focus su investitori e imprenditori attivi nell’ambito della sostenibilità, infrastrutture, innovazione tecnologica, turismo, made in Italy, oltre che agli appassionati di sport, turismo, cultura e tradizioni enogastronomiche italiane.

Sono in programma, inoltre, diverse iniziative con scuole di giornalismo, finalizzate a formare giovani giornalisti in ambito sportivo.