Media
Mondadori inaugura il nuovo sistema rotocalco integrato
È stato inaugurato nello stabilimento di Mondadori Printing a Verona il Nuovo Sistema Rotocalco Integrato, uno degli impianti di stampa rotocalco più avanzati in Europa: si compone di una nuova rotativa Cerutti di grande formato, in grado di supportare bobine di carta larghe sino a 3,62 metri, e di un nuovo sistema di incisione cilindri completamente digitalizzato.
Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte il presidente del Gruppo Mondadori Marina Berlusconi, il vice presidente e amministratore delegato Maurizio Costa, l'amministratore delegato di Mondadori Printing Alberto De Matthaeis e le autorità cittadine.
L'introduzione della nuova macchina da stampa e del nuovo sistema di incisione, con un magazzino dalla capienza di 2.200 cilindri, consentono a Mondadori Printing di raddoppiare, grazie a un investimento di 30 milioni di euro, la già notevole capacità di stampa interna per alte foliazioni e alte tirature. Contestualmente sono state dismesse macchine meno performanti. Il nuovo impianto, che va ad affiancare una precedente macchina da stampa di uguale dimensioni e potenzialità installata nel 2001, permette a Mondadori Printing di ridurre in maniera considerevole i tempi che intercorrono dal ricevimento dell'ordine al prodotto finito, fattore che accresce la competitività della società nello scenario europeo.