Media

Mondadori lancia il nuovo Tv Sorrisi e Canzoni

Dal 3 settembre Tv Sorrisi e Canzoni, diretto da Umberto Brindani (nella foto),  sarà in edicola nella nuova veste  con 2 milioni di copie e con il primo volume della Grande Enciclopedia dei Ragazzi in regalo. Il lancio sarà supportato da un'intensa campagna pubblicitaria da 5 milioni.

Tv Sorrisi e Canzoni si presenterà dal 3 settembre in edicola con 2 milioni di copie fortemente rinnovato nei contenuti e nella veste grafica. Il magazine di casa Mondadori, diretto da Umberto Brindani(nella foto), rafforzerà il proprio profilo di giornale rivolto a tutta la famiglia. Tre le parole chiave sulle quali punterà: evasione, emozione, informazione.

«Sorrisi è il primo giornale italiano, entra ogni settimana in ben più di un milione di case e si fa leggere da oltre cinque milioni di persone - sottolinea Brindani - Ecco perché abbiamo voluto accentuarne la natura di familiare di nuova generazione. Sarà un settimanale di intrattenimento educato e positivo che cercherà di offrire emozioni e tanta informazione in più, sul mondo della televisione e non solo».

In particolare il nuovo Tv Sorrisi e Canzoni si arricchirà allargando il proprio spettro informativo: i lettori vedranno svelati anche i retroscena della vita delle celebrities del piccolo schermo e dello spettacolo e le notizie trattate punteranno ad offrire qualcosa di nuovo, toccando anche tematiche non puramente televisive.

Tante le novità, a partire da "CLIC - LE IMMAGINI CHE EMOZIONANO", la sezione dedicata all'informazione non solo televisiva, che sarà più ampia e corredata da una grande fotografia che descrive il "fatto" della settimana; le "SHOW NEWS", nuova area dedicata a personaggi e notizie sul mondo dello spettacolo; "FOCUS", una doppia pagina che racconta attraverso un'immagine elaborata al computer ciò che in televisione non si può vedere; "SORRISI PER VOI", la nuova sezione rivolta al lettore inteso anche come consumatore: di musica, cinema, libri, ma anche di viaggi, tecnologia, cucina, tempo libero.

Non mancherà poi un maggiore spazio dedicato alla posta dei lettori e al sommario, e un nuovo oroscopo. L'area dei programmi tv verrà arricchita da nuovi e più ordinati consigli per la scelta delle trasmissioni da non perdere. Uno dei principali cambiamenti riguarderà infine lo storico logo del settimanale, che sarà proposto in una veste più grande e di maggior impatto. A breve infine vedrà la luce anche la nuova release del sito del settimanale, www.sorrisi.com.

Il lancio sarà supportato da un'importante campagna televisiva da 5 milioni. Lo spot, ideato da InAdv e realizzato dalla casa di produzione The Family, sceglie l'emozione. Il filmato mostra un giovane padre di famiglia che, entrando in casa con un enorme scatolone, chiama a raccolta moglie e figli, per aprirlo tutti insieme. Dallo scatolone salta fuori il nuovo Sorrisi sul claim «Tv Sorrisi e Canzoni, infinite emozioni».

Pianificato sulle reti Rai e Mediaset, lo spot annuncerà di volta in volta anche le nuove iniziative collaterali di Tv Sorrisi e Canzoni: sull'uscita d'esordio del nuovo corso del settimanale, lunedì 3 settembre, il lancio della «Grande Enciclopedia dei Ragazzi», con il primo volume «Animali – vol. 1» in regalo.

Il piano di comunicazione prevede inoltre pagine su quotidiani nazionali, doppie pagine a colori sui periodici Mondadori e locandine su punto vendita. Infine, Il nuovo Tv Sorrisi e Canzoni offre la grande opportunità di vincere una Fiat 500 grazie al concorso fedeltà "VINCI CINQUE 500".