
Media
Mondadori Media a Intersections 2025 lancia la Social TV e accende i riflettori su nuove frontiere dell'intrattenimento digitale, sfide martech e integrazione tra creatività e AI
Mondadori Media, l'editore italiano leader sui social e nel digital, sarà protagonista della seconda edizione di "Intersections 2025", l’evento dedicato all’innovazione digitale, al marketing, alla comunicazione, alla creatività e alla tecnologia che si terrà a Milano il 5 e 6 novembre.
I principali brand editoriali - GialloZafferano, MypersonalTrainer, The Wom e Webboh - insieme alle digital company AdKaora, Hej!, AD cube e all’agenzia creativa Meaningfool saranno al centro di uno storytelling sinergico sulle nuove frontiere della comunicazione digitale. I migliori talenti delle diverse unit condivideranno expertise e best practice per mostrare come innovazione, contenuti, dati, tecnologia e intelligenza artificiale possano generare valore lungo tutto il funnel, dalla brand awareness al sell-out.
Tutto il meglio dell’intelligenza creativa, integrata e condivisa, verrà presentata al mercato attraverso talk, workshop e attivazioni esperienziali confermando la forza dell’ecosistema Mondadori Media.
IL PROGRAMMA DI MONDADORI MEDIA A INTERSECTIONS 2025
Appuntamento durante le due giornate allo stand 28 con i top media brand di Mondadori Media GialloZafferano, MypersonalTrainer, The Wom e Webboh - che presenteranno in anteprima assoluta Mondadori Media Social TV, la nuova frontiera dell’intrattenimento digitale. Sarà possibile conoscere da vicino il nuovo palinsesto editoriale prodotto da un ecosistema digitale cross-brand. Lo stand sarà animato da attivazioni ingaggianti e offrirà ai visitatori la possibilità di incontrare i team dei quattro media brand e conoscere da vicino le opportunità rivolte ai partner insieme alla concessionaria Mediamond.
TALK CON ANDREA SANTAGATA E CESARE BATTISTI
5 novembre | Ore 15.30 @Engage Hub
Mondadori Media Social TV: la nuova frontiera dell’intrattenimento.
Interverranno: Andrea Santagata, Amministratore delegato di Mondadori Media area Digital e MarTech, e lo chef Cesare Battisti, che ha appena avviato una collaborazione con GialloZafferano e Zenzero Talent Agency per annunciare un progetto tutto da scoprire.
WORKSHOP PER ESPLORARE LE NUOVE FRONTIERE DELL’INTRATTENIMENTO
6 novembre | Ore 17.15 @Sala Amber 3
Mondadori Media Social TV: le nuove frontiere dell’intrattenimento con i format inediti delle new media powerhouse di GialloZafferano, MypersonalTrainer, Webboh e The Wom.
Interverranno: Daniela Cerrato, CMO Mondadori Media, Giulio Pasqui, founder di Webboh e Francesco Giardina, volto e conduttore di MypersonalTrainer. Durante il workshop verrà presentato il palinsesto editoriale di Mondadori Media Social TV, il nuovo progetto che fonde televisione e social per creare esperienze partecipative e condivise.
ADKAORA E L’AREA MARTECH: STRATEGIE E INNOVAZIONE MOBILE
AdKaora e Hej!, le digital company del Polo MarTech di Mondadori Media, leader nell’innovazione mobile e nel proximity marketing, presentano due incontri dedicati al mondo dell’AI e del Retail Media.
5 novembre | Ore 12.15 @Sala Amber 2
Hej! & AD cube – Dal dato al risultato, AI e media optimization in azione
Sul palco Paolo De Santis, Coo di Hej! & Head of Business Development New Acquisitions MarTech Hub Mondadori Media, Alessandro Nuara, Chief Executive Officer di AD cube e Walter Ferrari, Chief Marketing Officer di AdKaora - Polo MarTech Mondadori Media, che illustreranno casi concreti di integrazione tra creatività, AI e ottimizzazione media.
Un workshop dedicato al potenziale dell’intelligenza artificiale applicata al marketing, per mostrare come i dati possano tradursi in strategie media performanti.
5 novembre | Ore 15.45 @Sala Brown 3
AdKaora | Retail Media in farmacia: il caso Momentact e la strategia dallo schermo al sell-out.
Interverranno Marianna De Vita, Head of Sales Roma and Agency Relationship Manager di AdKaora, Paolo Ingrosso, Chief Revenue Officer Polo MarTech Mondadori Media, Giuliana Maria Massari, Media Manager Angelini Pharma e Francesco Prezioso, Trade Marketing Manager Angelini Pharma.
AdKaora e Angelini Pharma saliranno sul palco per raccontare come i dati, la tecnologia e i formati creativi possono connettere brand awareness e sell-out retail.
Attraverso il caso Momentact, verrà mostrato come il Retail Media in farmacia possa evolversi in una leva strategica omnicanale, capace di misurare e amplificare l’impatto della comunicazione.
CON MEANINGFOOL PER UNA CO-INTELLIGENZA CREATIVA
Anche Meaningfool, l'agenzia creativa di nuova generazione che aiuta i brand a crescere in un mondo sempre più verticale, sarà a Intersections 2025 per la prima volta.
6 novembre | Ore 17.15 @Sala Brown 1
Manifesto pratico della co-intelligenza creativa: ripensiamo il processo creativo tra umani e AI
Il talk sarà tenuto da Fabio Padoan, CEO e Founder di Meaningfool.
Nel suo intervento, Padoan esplorerà come il dialogo tra umano e intelligenza artificiale possa diventare il cuore del processo creativo per costruire una vera co-intelligenza capace di ispirare nuove forme di pensiero e innovazione.
SUL MAIN STAGE: L’APERTURA CON NICOLÒ FAMIGLIETTI E ALTRE SORPRESE
L’apertura di Intersections, sul main stage della plenaria, è riservata anche quest’anno a Nicolò Famiglietti, Fitness Trainer, Ambassador di MypersonalTrainer e parte della squadra di Power Talent Agency. Grazie a un workout energizzante Nicolò aiuterà il pubblico a iniziare la giornata con la giusta carica fisica e mentale, con motivazione e ispirazione.
A conclusione di entrambe le giornate e sempre dal palco della plenaria, attivazioni futuristiche coinvolgeranno i partecipanti con effetto a sorpresa.
Infine, ci sarà un appuntamento speciale il 5 novembre alle 16.30 allo stand 28 per la Mondadori Media Fest in collaborazione con birra Kühbacher.

