UPDATE:
Publicis Groupe acquisisce LiveRamp. 2,2 miliardi di $ per il “ponte” che unisce dati online e offline, ma che apre interrogativi profondi per tutto il mercato: chi controllerà l'identità che controlla l'AI?LEGO Italia si affida a Caffeina e debutta a Milano con "LEGO Stadium", esperienza immersica con Alessandro Del PieroLinkontro 2026. Donelli (Expert): "Da inizio anno scelta Ogilvy per la creatività. Al centro della comunicazione il valore del retail fisico e la vicinanza al consumatore. Investimenti adv stabili, concentrati su digital, social e tv"Linkontro 2026. Monda: "Ferrarelle debutta all'America’s Cup anche con uno spot e si rafforza negli USA con una linea in lattina. Nel 2027 una nuova acqua funzionale e adv di Vitasnella con possibile gara creativa. Il budget 2026 si conferma di 15 mln"Linkontro 2026. Liz Buchanan (NIQ): “L’AI ridisegna il commercio. Il potere decisionale si sta spostando. Chi controllerà gli agenti controllerà lo scaffale”. La crisi del retail tradizionale e il nuovo equilibrio tra AI, rivenditori e consumatoriLinkontro 2026. In un contesto di bassa fedeltà, ogni visita in negozio è un momento competitivo: vincono assortimenti precisi e rilevanza. Frasio: "Più collaborazione tra industria e distribuzione basata su dati, condivisione di insight e obiettivi"Linkontro 2026. Serena Zilio (Euronics): "Un 2026 all'insegna di loyaly, dialogo con i clienti, retail media, eventi esperienziali, omnicanalità con maggior attenzione a CTV e digital audio. Il budget cresce a doppia cifra"Linkontro 2026. Mastrolia (NewPrinces Group): "Quest'anno focus sulla brand communication e investimenti in crescita per sostenere il ritorno in adv di Plasmon, acquisizione strategica. On air Crostino Dorato e Gran Fetta Delverde"Linkontro 2026. MediaWorld punta su retail media e AI. Al via la campagna globale e una promozione per i Mondiali di Calcio. Sodano: “Il nostro media mix si è evoluto verso integrazione e canali digitali. A luglio un importante progetto di comunicazione”Linkontro 2026. Betti (Conapi - Mielizia): "Nuovo approccio adv e payoff con LDB Advertising, più digital, contenuti con creator ed eventi per posizionare il miele come alimento trasversale, cool, alleato per lo sport e legato a una filiera di valore"
Media

Mondadori sigla accordo con il Grupo Cerca per il lancio di 'Il mio Papa' in Centro America

Il primo magazine al mondo dedicato a Papa Francesco sarà presente ogni mese in 13 Paesi. Le nuove edizioni in lingua spagnola di  Il mio Papa  avranno una foliazione di 60 pagine e la stessa formula editoriale positiva e popolare, la grafica vivace e di facile lettura che hanno decretato in Italia il successo del giornale diretto da  Aldo Vitali 
 
clicca per ingrandire
Mondadori  ha siglato un accordo di licensing con  il  Grupo Cerca , casa editrice leader in Centro America e Repubblica Dominicana, per il lancio a  partire dalla fine di marzo di  Il Mio Papa  in Costa Rica, Guatemala, El Salvador, Honduras, Nicaragua, Panama e Repubblica Dominicana.
 
Dopo l’annuncio della pubblicazione in Brasile, Polonia e Germania, con distribuzione anche in Austria, Svizzera tedesca e Liechtenstein, il primo magazine al mondo dedicato a Papa Francesco prosegue quindi - in concomitanza con le celebrazioni per il secondo anniversario di Pontificato del Santo Padre - la sua espansione sui mercati esteri, raggiungendo complessivamente ogni mese i lettori di  13 Paesi del mondo , oltre all’Italia.
 
“ Siamo molto soddisfatti di aver incrementato in modo così considerevole il numero delle edizioni internazionali di  Il mio Papa ", ha dichiarato  Carlo Mandelli , direttore generale Periodici Italia del Gruppo Mondadori.  “ Un traguardo ancor più significativo, a solo un anno dal lancio della testata in Italia, che ci conferma ancora una volta la forza di un brand unico, non solo a livello nazionale, ma anche a livello internazionale grazie alla sua formula popolare, e al contempo straordinaria, in grado di raggiungere anche un mercato importante per i lettori come quello del Centro America ” , ha concluso Mandelli.
 
“ Per il Grupo Cerca è un onore poter collaborare con il Gruppo Mondadori e portare, attraverso  il magazine ,  le parole di Papa Francesco nella nostra area ” , ha dichiarato Marcelo Burman, Presidente e Amministratore Delegato di Grupo Cerca.  “ Siamo molto orgogliosi di poter includere  Il Mio Papa  nel nostro portafoglio e crediamo che sarà un grande successo per l’azienda ”.
 
Le nuove edizioni in lingua spagnola di  Il mio Papa  avranno una foliazione di 60 pagine e la stessa formula editoriale positiva e popolare, la grafica vivace e di facile lettura che hanno decretato in Italia il successo del giornale diretto da  Aldo Vitali . Ogni mese  Il Mio Papa  offrirà ai lettori del Centro America una finestra sul mondo di Papa Francesco, con la cronaca degli incontri e dei viaggi e i messaggi più significativi delle sue omelie. Non mancheranno inoltre le curiosità sul Santo Padre e le sue abitudini quotidiane, una rubrica dedicata agli appuntamenti con la fede in tv e approfondimenti sulla storia dei Santi.
 
MF