Media

Mtv Italia lancia tre nuovi canali satellitari

Si tratta di Mtv Gold, Mtv Pulse Video Hits One, meglio conosciuto come VH1. Il primo propone la musica degli anni  '70, '80 e '90, il secondo offre video più di tendenza per un target teen e il terzo propone un mix di successi recenti e brani del passato.

Il primo ottobre il network di Mtv Italia ha dato il via a tre nuovi canali satellitari, visibili su Sky: Mtv Gold (canale 705) con i grandi artisti italiani e internazionali del passato e i migliori video degli anni '70, '80 e '90, indirizzato ad un target di 25-45enni; Mtv Pulse (canale 707), canale dedicato ai teenager, con le star del momento e i video piu' di tendenza, e infine Video Hits One, piu' noto come VH1, nato negli Usa nell'82 e in Uk nel 94, arriva anche in Italia con la sua offerta di successi recenti mescolati con brani del passato.

I nuovi canali si aggiungono ai due già presenti: Mtv Hits (canale 704) , il canale dei grandi successi del momento che mixa musica italiana con musica straniera spaziando fra tutti i generi ed Mtv Brand New (canale 706), il canale piu' alternativo e innovativo in termini di scelte musicali che riserva uno spazio privilegiato alla musica elettronica, lounge e new jazz.

"Sono particolarmente lieto della nascita dei nuovi canali satellitari – afferma Giorgio Ferrari, amministratore delegato di Mtv Pubblicità (nella foto)– che permettono al network di allargare la propria offerta ad un pubblico anagraficamente e culturalmente amplissimo. Oggi siamo gli unici in Italia grazie ai canali satellitari brandizzati Mtv – aggiunge Ferrari – a poter offrire a chi voglia investire nel settore musicale la copertura totale di un target che va dalla preadolescenza all'età matura".