Media

Mtv Italia media partner dell'Heineken Jammin' Festival 2006

Mtv Italia è lieta di comunicare che sarà partner dell'Heineken Jammin' Festival 2006, che si terrà ad Imola il 16 e 17 giugno, attraverso diverse iniziative che andranno a toccare tutte le piattaforme della rete musicale: tv, Internet, mobile e broadband.

L'emittente televisiva è soddisfatta di poter supportare la manifestazione musicale che da 9 anni vede alternarsi sul palco dell'Autodromo di Imola grandi nomi del panorama musicale italiano ed internazionale - come Vasco Rossi o i Red Hot Chili Peppers - e che, in tutti questi anni, ha richiamato circa un milione di ragazzi da tutta Italia. MTV racconterà con parole, immagini, news e soprattutto musica chi saranno i protagonisti di questa edizione, i momenti più belli degli appuntamenti passati e naturalmente ciò che accadrà sul palco della nona edizione dell'Heineken Jammin' Festival 2006.

Il progetto vedrà coinvolti in una prima fase soprattutto i New Media di Mtv: Internet, mobile e piattaforma broadband. Attraverso un minisito creato all'interno di mtv.it, www.mtv.it/hjf06, si potranno seguire in tempo reale tutti gli aggiornamenti riguardanti il Festival attraverso un magazine virtuale da poter sfogliare in ogni momento, con una finestra di dialogo diretta con il pubblico. Il sito, infatti, proporrà una sezione dedicata agli artisti protagonisti dell'edizione 2006 del Festival, una alla storia dell'Heineken Jammin' Festival (HJF History), che comprenderà anche una chart dove poter votare i 20 migliori artisti delle edizioni precedenti, e la sezione HJF Contest, che introdurrà i ragazzi al concorso promosso da Heineken per band emergenti. Tramite un podcast, sarà possibile scaricare le esibizioni dei 12 finalisti scelti da una giuria di esperti del settore. Inoltre, nel minisito dedicato al Festival si troveranno tutte le informazioni sugli speciali che Mtv metterà in onda prima e dopo Heineken Jammin' Festival, una bacheca dove gli utenti potranno scambiarsi informazioni e curiosità riguardanti l'Heineken Jammin' Festival e una competition dedicata proprio all'evento grazie alla quale i più fortunati potranno partecipare alla manifestazione o vincere gadget .

Heineken Jammin Festival è accessibile anche attraverso i cellulari. Il sito wap.mtv.it/hjf offre la possibilità di scaricare free tutte le suonerie degli artisti presenti al festival, i wallpapers e lo screensaver firmato HJF, downloadare i truetones dei finalisti dell'HJF Contest e consultare in mobilità tutte le informazioni sull'evento. Oltre ai new media, Mtv Italia supporterà il Festival anche con una programmazione televisiva speciale per l'evento. Mtv manderà in onda, infatti, monografie dedicate agli headliners dell'edizione 2006, speciali sulle passate edizioni, news sul Festival 2006 oltre ai momenti salienti che le telecamere della rete raccoglieranno a Imola.

Nelle settimane precedenti l'evento MTV darà anche la possibilità ai propri utenti di vincere biglietti per l'Heineken Jammin' Festival seguendo i seguenti programmi: TRL on Tour, lo show pomeridiano di Mtv condotto da Giorgia Surina e Alessandro Cattelan, in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato alle ore 14.30. Hit List Italia: la classifica dei dischi più venduti in Italia condotta da Federico Russo, in onda tutti i sabati alle ore 11.00 e in replica tutte le domeniche alle ore 20.30 Mobile Chart: la classifica più innovativa attraverso la quale è possibile scaricare le suonerie dei propri cantanti preferiti condotta da Victor e in onda su Mtv tutti i sabati alle 18.00.