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Nasce Jetix Advertising. Obiettivo di raccolta: 11 mln di euro
Jetix Europe ha annunciato oggi la nascita di Jetix Advertising, la propria divisione operativa dedicata alla raccolta di pubblicità e sponsorizzazioni nel mercato italiano dei "kids" (4-14 anni) e dei "teens" (12-19 anni). Inizialmente la concessionaria si occuperà della raccolta per i mezzi editi da Jetix Europe ed in particolare per Jetix, Jetix+1 e Gxt, i canali pay offerti nel pacchetto Mondo Sky distribuito da Sky Italia a 3,6 milioni di abbonati, e per K-2 distribuito in chiaro via etere terrestre a 16 milioni di famiglie italiane attraverso l'emittenza regionale.
Nelle prime 4 settimane di marzo K-2 ha conseguito uno share del 13,4% con una media di 142.000 ascoltatori tra i 4 e i 14 anni (share del 2,4% con 294.000 ascoltatori medi tra gli Individui) con un incremento dell'11% rispetto allo stesso periodo del 2005 (fascia 17:30-19:00 dati Auditel/AGB).
Jetix Advertising si avvarrà di una propria struttura interna guidata da Giorgio Rossi, Commercial Sales and Development Director, con sedi a Roma e a Milano che coprirà sia le attività dirette di vendita nei settori Giocattoli, Cinema, Audiovisivi e Videogiochi sia le attività di ricerca mirando ad offrire un servizio a 360° gradi alla clientela interessata ai due target. Per massimizzare la propria penetrazione su clientela e centri media e coprire i settori non gestiti direttamente, Jetix Advertising opera con altre concessionarie focalizzate sui target o su specifici prodotti. Sia per K-2 che per i canali a marchio Jetix, Jetix Advertising si avvale ormai da quattro anni del supporto organizzativo di PRS Tv, la concessionaria di Alfredo Bernardini de Pace, mentre su Gxt è attiva la collaborazione con Sky Pubblicità avviata nel maggio 2005 con il lancio del canale a target "teens". L'obiettivo complessivo di raccolta di Jetix Advertising per il 2006 è fissato a 11 milioni di Euro rispetto ai 7 del 2005.
Francesco Nespega, Presidente e Amministratore Delegato di Jetix Europe, ha dichiarato: "Con Jetix Advertising intendiamo focalizzare la nostra attenzione sulla raccolta pubblicitaria per monetizzare gli eccezionali risultati di ascolto e diffusione di K-2, JETIX e GXT. Una volta consolidato il nostro business, è nostra intenzione ampliare il portafoglio e le collaborazioni con altre concessionarie per ampliare ulteriormente l'offerta di mezzi sui target "kids" e "teens" anche al di là del settore televisivo e con particolare attenzione ai new media.
"Jetix Advertising offrirà alle aziende interessate a comunicare con i target bambini e teenagers un portafoglio di prodotti mirati - ha commentato Giorgio Rossi, Direttore di Jetix Advertising - con il valore aggiunto di un'ottima qualità editoriale ad un costo conveniente e verificabile in relazione ai reali dati d'ascolto. Riteniamo che ci sia un grande spazio di mercato per un'offerta con queste caratteristiche".