Media

Nasce la European Programmatic TV Initiative

A costituirla, un consorzio formato da The Trade Desk, PubMatic, Equativ, Magnite, Cadent Adform, PXI – The Project X Initiative e i maggiori broadcaster, streamer e agenzie europee.

E' nata l'European Programmatic TV Initiative, un’iniziativa dedicata allo sviluppo e supporto della pubblicità programmatic nei maggiori mercati televisivi europei.

A costituirla, un consorzio formato da The Trade Desk, PubMatic, Equativ, Magnite, Cadent Adform, PXI – The Project X Initiative e i maggiori broadcaster, streamer e agenzie europee.

Secondo le company che hanno messo a punto l’iniziativa, il potenziale della tv programmatic è ancora tutto far emergere: secondo le stime nel 2024 la spesa pubblicitaria su CTV (connected tv) ammonterà a circa il 10% della spesa su tv lineare.  A rallentare la crescita sarebbero barrire tecnologiche, commerciali, operative e strategiche.

I gruppi che hanno costituito l'European Programmatic TV Initiative collaboreranno per mettere le basi per lo sviluppo del programmatic.