UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Media

Nasce “Mezzo Pieno”: il nuovo progetto editoriale di Gruppo EcoEridania, Will Media ed Este Edizioni

Il progetto, che include anche il lancio di un podcast, annunciato al Waterfront di Genova in occasione del Gran Galà di Beneficenza, ha l’obiettivo di continuare a sensibilizzare sui temi della sostenibilità, dell’innovazione e dello sviluppo responsabile

Nella cornice del Waterfront di Genova, Gruppo EcoEridania annuncia un nuovo progetto editoriale dedicato alla sostenibilità e all'innovazione: “Mezzo Pieno”. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Gruppo EcoEridania, azienda leader a livello europeo nei servizi ambientali per rifiuti di origine sanitaria e tra i principali player nei rifiuti industriali e nell'end of wasteWILL Media, progetto italiano di divulgazione giornalistica nato su Instagram nel 2020, ed Este Edizioni, casa editrice di riferimento nel settore business e management.

“Mezzo Pieno” si propone come una piattaforma di riferimento per chi desidera comprendere e approfondire soluzioni pratiche e modelli emergenti in ambito sostenibile e, attraverso un approccio indipendente e solutions-oriented, affronta tematiche fondamentali come il cambiamento climatico, l’uso responsabile delle risorse naturali e la trasformazione sociale ed economica, con una narrazione informata e pratica per ispirare un cambiamento positivo.

Tra le novità più significativeil lancio di Mezzo Pieno, un podcast con cadenza settimanale nato dalla partnership con WILL Media, che esplorerà il mondo della scienza climatica e dell’innovazione con un approccio positivo e orientato alle soluzioni. In uno scenario dominato da narrazioni catastrofiche, Mezzo Pieno adotterà un tono leggero e informale pur restando sempre rigoroso e basato sui dati. Tra i temi affrontati: inclusione sociale, innovazione tecnologica e modelli di governance alternativi, con l’obiettivo di offrire una visione più ottimista e concreta sulle sfide ambientali.

Attraverso questo nuovo progetto, Gruppo EcoEridania conferma il proprio obiettivo di agire come catalizzatore per il cambiamento e contribuire a una transizione sociale ed economica verso modelli più inclusivi e responsabili.