Media

Nasce RCS DB Games, joint venture tra Gruppo RCS e Digital Bros

Presidente del consiglio di amministrazione sarà Raphael Galante, ad del Gruppo Digital Bros. Oggetto principale dell'attività della nuova società è la realizzazione, la gestione e lo sviluppo del canale giochi per i portali di informazione del Gruppo RCS. Il valore totale dell'investimento iniziale sarà di 1,5 milioni di euro.

Digital Bros, società operante nel settore del 'digital entertainment' e quotata al TechStar di Borsa Italiana, annuncia oggi la costituzione di RCS DB Games., newco nata dalla joint venture con il Gruppo RCS, annunciata l'11 novembre 2006.

Presidente del Consiglio di Amministrazione sarà Raphael Galante, AD del Gruppo Digital Bros. Oggetto principale dell'attività della nuova società è la realizzazione, la gestione e lo sviluppo del canale giochi per i portali di informazione del Gruppo RCS: tra cui i principali www.corriere.it e www.gazzetta.it . Il valore totale dell'investimento iniziale sarà di 1,5 milioni di euro .

La nuova società coniuga l'esperienza pluriennale del gruppo Digital Bros nel settore dell'intrattenimento digitale e dell'online gaming con la visibilità dei portali internet di RCS Quotidiani. Il nuovo portale disporrà di un bacino di utenza di oltre nove milioni di utenti unici che ogni mese accedono a www.corriere.it e www.gazzetta.it.

Raphael Galante, Amministratore Delegato di Digital Bros ha commentato: "Con la costituzione di RCS DB Games - ha commentato Raphael Galante, amministratore delegato di Digital Bros - nasce oggi in italia il primo polo dedicato all'intrattenimento online, che fa da apripista ad un nuovo modello di business, che intendiamo esportare nei principali paesi europei."

RCS DB Games è partecipata al 51% dal Gruppo RCS e al 49% dal Gruppo Digital Bros.