Media

Nella settimana sanremese ricavi pubblicitari Mediaset a +27% e ascolti in crescita rispetto allo stesso periodo 2022

Come riporta una nota stampa, nella settimana 7-11 febbraio 2023 il Gruppo ha registrato performance significative degli ascolti di Canale 5 nella fascia serale (21.20-1.40): +49.9% rispetto all’analoga settimana 2022. “C’è posta per te” sabato, in concomitanza con la finale del Festival, ha triplicato la quota di ascolto rispetto a quella ottenuta dalla rete nella stessa serata del 2022.

Bilancio molto positivo per la raccolta pubblicitaria e per gli ascolti Mediaset nella settimana 7-11 febbraio 2023.
Ha premiato la scelta di offrire un’alternativa al mercato pubblicitario e ai telespettatori italiani anche durante la settimana di Sanremo.
Infatti i ricavi pubblicitari delle reti Mediaset sono incrementati del +27% rispetto allo stesso periodo del 2022. (Nella foto Pier Silvio Berlusconi, VP e AD Mediaset).

Significativa anche la crescita degli ascolti di Canale 5 nella fascia serale (21.20-1.40): + 49.9% rispetto all’analoga settimana 2022.
Da segnalare in particolare il risultato di “C’è posta per te” che nella fascia serale di sabato, in concomitanza con la finale del Festival, ha triplicato la quota di ascolto rispetto a quella ottenuta da Canale 5 nella stessa serata del 2022.
Visto anche il positivo andamento dei ricavi, Mediaset auspica di poter continuare su questa linea anche in futuro.