UPDATE:
Audioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiFondazione Forestami lancia la nuova campagna multicanale a sostegno del progetto di forestazione della Città metropolitana di MilanoSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa Concrete
Media

Al via su TV8 la terza stagione di 100% Italia con Nicola Savino

Il game show prodotto da Banijay Italia, che sonda le opinioni e le abitudini degli italiani, in prima visione assoluta, dal 9 settembre, dal lunedì al venerdì, alle ore 20.30.

Nicola Savino si conferma al timone della terza stagione di 100% Italia, il game show prodotto da Banijay Italia, che sonda le opinioni e le abitudini degli italiani, in prima visione assoluta, da domani, 9 settembre, dal lunedì al venerdì, alle ore 20.30.

Il gioco si basa sui sondaggi, certificati dal Dottor Livio Gigliuto, Presidente dell’Istituto Piepoli. Le domande sono poste a 100 persone – gli italiani – di età compresa tra i 18 e gli 80 anni, che rispecchiano perfettamente il Paese per età, sesso, provenienza. In ogni puntata una delle 100 postazioni sarà occupata da una guest star appartenente al mondo della comicità che, oltre a rispondere alle domande dei sondaggi, commenterà in modo ironico e divertente il tema oggetto del sondaggio.

Il nuovo ciclo di puntate parte con “La sfida dei campioni”, un torneo a eliminazione diretta in cui si affrontano 16 coppie di campioni, otto della prima e otto della seconda edizione, che decreterà la coppia di super campioni.

Un nuovo gioco, “La scelta”, caratterizza questa nuova stagione, rendendo ancora più avvincente la gara dei sondaggi, che si articola in quattro round più il gioco finale.

Dopo il primo round, “La maggioranza”, in cui la squadra deve indovinare quello che ha indicato la maggioranza dei 100 italiani del panel prima tra due e poi tra quattro possibilità di scelta, e il secondo round, “Il podio”, dove viene proposto un sondaggio con le sette risposte più votate dagli italiani e le coppie devono individuare le prime tre, i concorrenti si sfidano in un gioco del tutto inedito: “La scelta”.

In questa manche a ogni coppia di concorrenti viene sottoposto un sondaggio e, in ordine alfabetico, le tre voci che hanno ottenuto, da parte del panel, il maggior numero di voti. La voce più votata vale 10.000 euro, la seconda zero, mentre la terza fa perdere ben 5.000 euro. A questo punto la coppia in gioco deve scegliere quale voce tenere per sé e quale “rifilare” alla coppia avversaria nella speranza di tenere per sé la voce più votata e di affibbiare ai rivali la terza.

Nel quarto round, quello che decreta la coppia vincitrice, torna, invece, “La Sfida dei 100”, in cui le squadre sono chiamate a indovinare, tra tutte quelle indicate dal panel, le cinque risposte con la percentuale più alta, cercando di totalizzare una somma maggiore di quella degli avversari in un duello all’ultimo punto percentuale. Le squadre rispondono alla stessa domanda, ma in momenti diversi.

A questo punto, la squadra con il jackpot più alto accede alla manche finale, “Se ti dico”. Il gioco conclusivo si basa su cinque sondaggi associativi a risposta libera, a cui i 100 italiani hanno già risposto. Alla coppia campione viene riferita la parola proposta al panel, e i due concorrenti dovranno quindi indovinare a cosa gli italiani hanno associato quella parola, e mettersi d’accordo sulla risposta da dare. Dopo il riepilogo delle risposte date, se la coppia è indecisa su una risposta può, dimezzando il montepremi, sapere quali sono le prime due voci date dal panel e scegliere quella che ritiene la più data dai cento. Successivamente se i concorrenti sono indecisi su un’ulteriore risposta data possono chiederne una sostitutiva, sempre dimezzando il montepremi.

Il programma è scritto da Peppi Nocera, Marco Elia, Marcello Colombo, Mattia Odoli e Maurizio Giambroni. La regia è di Lele Biscussi.