UPDATE:
CinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver James
Media

NOVE presenta "Fuori dai margini", il nuovo documentario Save the Children

Il documentario è stato realizzato per celebrare dieci anni di contrasto alla povertà educativa nelle aree svantaggiate d’Italia.

Dopo la presentazione alla Festa del Cinema di Roma, “FUORI DA MARGINI”, il documentario di Save the Children con le storie straordinarie di ragazze e ragazzi che crescono nelle aree svantaggiate d’Italia, sbarca in tv sul NOVE in prima tv martedì 19 novembre alle 23:30.

Il documentario è stato realizzato in occasione del decennale dei ‘Punti Luce’, i centri che l’Organizzazione, in alleanza con una rete di partner sul territorio, ha fondato a partire dal 2014 in alcuni territori italiani privi di servizi e a più alto rischio di povertà educativa, dove bambine, bambini e adolescenti non avrebbero altrimenti la possibilità di sognare un futuro diverso.

Grazie alle storie di Nicole, Samuel, Natasha, Alim Alessandro, che frequentano i Punti Luce delle città di Roma, Napoli, Torino e L’Aquila, Fuori dai margini mostra il lavoro e la passione degli operatori che ogni giorno, da più di dieci anni, accompagnano nella crescita tante ragazze e tanti ragazzi, offrendo loro opportunità formative ed educative gratuite, volte a superare gli ostacoli delle disuguaglianze territoriali e sociali, conoscere e sperimentare le proprie passioni e attitudini e riscrivere la propria storia e quella dei propri quartieri.

I numeri dei Punti Luce Save the Children: 10 anni di attività, 26 spazi in 15 regioni italiane55.000 minori seguiti nel corso degli anni, 6.625 doti educative individuali e oltre 2661 sostegni materiali erogati.

“FUORI DAI MARGINI” è una produzione Save the Children realizzata da Bloom Media House con la postproduzione di Velvet Cut. NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky canale 149 e tivùsat canale 9. Lo speciale è disponibile in streaming su discovery+.