Media

Nove racconta “Le Bestie di Satana”, una produzione LaPresse per Discovery Italia

Prima tv assoluta giovedì 12 marzo alle 21.25 sul Nove a seguire alle 23.30 "L'ultimo Esorcista". “Eravamo come dentro ad un film dell’orrore. Sentivamo il bisogno di avere ognuno di noi un nome di battaglia, come si usa appunto in una banda, non in una setta. Si andava sempre più oltre, ci si spingeva sempre di più, non bastava più il drogarsi” Mario Maccione, membro delle ‘Bestie di Satana’.

L’omicidio di una ragazza e la scoperta dell’inimmaginabile. Per anni hanno agito nell'oscurità, servendosi di essa per schermarsi dalla vita quotidiana. Si sono macchiati di atti atroci e omicidi efferati. Sono “Le bestie di satana”. Per il ciclo d’approfondimento targato Nove Racconta arriva in prima tv assoluta giovedì 12 marzo alle 21:25 sul Nove lo speciale che racconta una delle vicende di cronaca nera più buie del nuovo millennio, che quindici anni fa fece accendere i riflettori della stampa nazionale ed internazionale.

Un gruppo di ragazzi, musica death metal, droga, solitudine e prove da superare spinte all'estremo. Il documentario ripercorre, attraverso interviste esclusive ai protagonisti, documenti e foto di repertorio sconvolgenti, le tappe di una sfida che per anni ha contrapposto il demonio alla giustizia terrena. La storia di un padre in cerca di verità, di famiglie in cerca di vendetta, di una madre ancora in attesa di risposte. Chi erano le Bestie di Satana? Perché uccidevano? È possibile che ci siano ancora assassini a piede libero, scampati all'inchiesta che sconvolse l’Italia?

A seguire in seconda serata alle 23:30 andrà in onda, sempre in prima tv assoluta, “L’ultimo Esorcista”.

Lo speciale racconta la storia di un giovane seminarista, Cosma Caria, che si affaccia al ministero dell’esorcismo guidato da Don Gianni Sini, Membro dell’AIE (Associazione Internazionale degli Esorcisti) e autore di vari libri sul tema. Oltre a varie testimonianze di persone che hanno vissuto in prima persona tali esperienze, lo speciale affronta anche il tema della magia in Sardegna, analizzando lo stretto legame che è presente nell’isola tra sacro e profano.

“Le Bestie di Satana” (1x90’) e “L’ultimo Esorcista” (1x90’) sono prodotti da LaPresse per Discovery Italia. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre.