Media

Nuove nomine in Sipra: Braccialarghe amministratore delegato

Aldo Reali è stato nominato direttore generale e Roberto Sergio presidente. Al posto di Sergio, alla direzione New Media è stato nominato Piero Gaffuri, e vice direttore Silvia Calandrelli.

Maurizio Braccialarghe è il nuovo amministratore delegato di Sipra, mentre Aldo Reali è stato nominato direttore generale e Roberto Sergio presidente. Il consiglio di amministrazione Rai ha dunque raggiunto un accordo sui nomi che circolavano già da tempo, ma solo dopo una seduta infuocata, che ha visto i consiglieri Giuliano Urbani e Marco Staderini abbandonare polemicamente la riunione. Braccialarghe ricopriva giò il ruolo di direttore generale dela concessionaria, ed era passato nei mesi scorsi alla direzione del personale Rai.

Reali ha invece ricoperto il ruolo di responsabile centri media e la direzione vendite Centro Sud. Roberto Sergio, infine, lascia il ruolo di direttore New Media della Rai. Al suo posto è stato nominato Piero Gaffuri, e vice direttore Silvia Calandrelli.

Il consiglio di amministrazione della Rai ha inoltre definito anche i vertici della Newco   Rai International: qui il nuovo presidente è Pierluigi Malesani, l'amministratore delegato Carlo Sartori. Per Rai Cinema la presidenza va a Franco Scaglia, amministratore delegato è Caterina D'Amico, direttore generale Paolo Del Brocco. Ancora, Luca Balestrieri sarà il nuovo direttore della struttura digitale terrestre. Le nomine dovranno essere ratificate alle prossime assemblee delle società.