Media

Nuovi appuntamenti con musica e tv-movie su Mtv

Il 28 e il 29 maggio su Mtv due importanti esclusive: uno con la musica nostrana per il nuovo video dei Negramaro, ispirato al film 'La vita è bella' e uno dedicato all'immaginario nipponico, con 'Garo', il primo telefilm giapponese trasmesso su Mtv.

A partire da Lunedì 28 e da Martedì 29 maggio, Mtv Italia e Mtv Hits presentano due importanti esclusive per chi ama la musica e i telefilm.

Il primo appuntamento è con i Negramaro , l'ormai celebre gruppo del salento che ha riscosso un notevole successo in tutta Italia, per il quale Mtv trasmetterà in rotazione il nuovo video 'Parlami d'amore' tratto dal loro nuovo album 'La finestra' in uscita l'8 giugno.

I sei ragazzi saranno inoltre ospiti martedì 12 giugno a Trl Total Request Live-, il programma cult di Mtv Italia in onda dal lunedì al venerdì alle ore 15:00 condotto da Alessandro Cattelan, dove canteranno dal vivo il loro nuovo singolo. Il videoclip è girato a Genova, per la regia di Riccardo Struchil e Giuliano Sangiorgi, prende spunto dal film 'La vita è bella' di Roberto Benigni, dove il protagonista grida il suo amore per l'amata da un altoparlante.

Nel video vediamo i negramaro arrivare in città e collegare una serie di megafoni da cui, contemporaneamente, viene trasmesso il brano: parlare d'amore a un'intera città, irraggiungibile a causa dell'estenuante frenesia di chi la popola. Una delle curiosità che caratterizza il video è la presenza di numerose comparse reclutate tra i membri del fan club dei negramaro. Ragazzi di tutta Italia, accorsi appositamente sul set del videoclip, per partecipare al primo video del nuovo progetto 'La finestra'.

Le esclusive di Mtv non finiscono: a partire dal 29 maggio su Mtv Italia sarà possibile assistere alla visione del primo telefilm giapponese trasmesso sull'emittente, tra horror, thriller, azione e romanticismo: 'Garo '. Tutti i martedì alle ore 21.30 la nuova serie giapponese del regista Keita Amemiya, interpretata da Hiroki Konishi Mika Hijii si inserisce all'interno del nuovo filone inaugurato, quest'anno, dedicato al mondo del Sol Levante.

In 'Garo' potremmo assistere all'atmosfera delle sorie sui supereroi degli anni Settanta, con una strizzata d'occhio all' horror. Nelle ventisei puntate trasmesse ogni martedì da Mtv Italia seguiremo dunque la storia di Kaoru, aspirante pittrice che nei suoi sogni vede immagini tratte da un libro illustrato letto durante l'infanzia, popolato da cavalieri dorati, mostri e creature magiche. Il sogno diventa realtà quando, nella gallera d'arte nella quale la giovane artista espone, compaiono strani personaggi che ci porteranno a contatto con il reame magico degli Orrori. In soccorso di Kaoru arriveranno i Cavalieri Mistici, benigne creature tra le quali spicca Koga, un mite ragazzo capace di trasformarsi in Garo, il Cavaliere Dorato che proteggerà la vita di Kaoru e conquisterà anche il suo cuore.

Tutti gli appuntamenti più importanti sono visibili sul sito dell'emittente www.mtv.it e sul broadband video channel Mtv Overdrive all'indirizzo www.mtvoverdrive.it .