UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Media

O-One realizza nuovi episodi speciali del podcast sulla sostenibilità del Gruppo Helvetia Italia

Le nuove puntate, che raccontano il mondo della finanza responsabile e delle politiche aziendali, vanno a integrare con nuovi argomenti di forte attualità la serie “Assicurati che sia green. Dialoghi sulla sostenibilità”.

Il Gruppo Helvetia Italia, player del settore assicurativo con Casa Madre Svizzera, si affida a O-One, divisione digital di Industree Communication Hub, per la produzione di due episodi speciali, della serie podcast “Assicurati che sia green. Dialoghi sulla sostenibilità”, che affrontano il temi della finanza responsabile e delle politiche sostenibili in azienda.

O-One ha realizzato le nuove puntate della serie, firmata Helvetia, sulla sostenibilità, che questa volta ha visto come protagonisti Michelangelo Avello, Chief Financial Officer e Direttore Vita del Gruppo Helvetia Italia ed Elena Repetto, Chief Operating Officer e Chief Sustainable Officer del Gruppo Helvetia Italia.

Glii episodi aiutano a scoprire come gli investimenti sostenibili e una strategia aziendale efficace possono fare la differenza per l’ambiente, le persone, le imprese e il futuro. La prima puntata speciale dal titolo “Finanza, assicurazioni e sostenibilità: cosa significa investire responsabilmente?“ si concentra sul trend degli ultimi anni che vede il mondo della finanza aprirsi a nuove prospettive, riconoscendo l’importanza delle tematiche ambientali, sociali e di buon governo aziendale. Il secondo contenuto “Un percorso concreto verso la sostenibilità: la Climate Strategy del Gruppo Helvetia Italia” affronta il tema delle aziende del settore dei servizi che nel 2023 si stanno dimostrando sempre più attente alle pratiche sostenibili, dopo un 2022 che ha già visto il 50% delle imprese impegnate in questo ambito e spiega gli obiettivi in ambito sostenibilità del Gruppo Helvetia.

“Assicurati che sia green. Dialoghi sulla sostenibilità”, una serie nata dalla collaborazione tra il Gruppo Helvetia Italia e O-One, vuole sottolineare la ricaduta che le politiche aziendali, soprattutto dal punto di vista ambientale, possono avere sugli interessi dei privati. La serie, nello specifico, vuole far luce sul ruolo delle aziende di assicurazione nel processo di transizione verso un’economia più attenta alla salute del Pianeta e al benessere delle singole persone. Nelle puntate speciali, i due manager del Gruppo fanno il punto su due temi di forte attualità, per proiettarsi verso un futuro in cui le compagnie assicurative devono adeguarsi a un contesto socio-ambientale profondamente diverso. 

Spreaker: https://www.spreaker.com/user/16677994

Spotify: https://open.spotify.com/show/1McvzkdvEtf0splszF0am