Media

Odeon rinuncia a Biscardi e sceglie Gianfranco de Laurentiis

Per i Mondiali di calcio Germania 2006 Odeon Tv abbandona l'asta per Aldo Biscardi e sceglie la competenza di Gianfranco de Laurentiis. Lo comunica l'emittente in una nota.

Odeon Mondiali sarà il titolo della trasmissione, che andrà in onda dal 9 giugno per quattro settimane. Il nuovo format sarà una striscia quotidiana dalle ore 20.30 alle 21.00. Una trasmissione concentrata interamente sul calcio giocato: collegamenti dalla Germania, ospiti in studio, commenti sulle partite del giorno. L'inizio della puntata sarà dedicato a interviste e servizi sull'incontro disputato alle 18.00, per poi lasciare spazio all'analisi del match delle 21.00 con l'intervento di opinionisti ed esperti.

Restituire al calcio il fascino del gioco agonistico, questo l'intento di Odeon, grazie alla grande competenza di un professionista definito "il gentiluomo dello sport televisivo" e apprezzato da tutti per la sua serietà. "Sono in completa sintonia con Odeon Tv: è necessario concentrarsi sul calcio giocato in occasione di una manifestazione così importante. Certo, la bufera che sta colpendo il calcio italiano non può e non deve passare sotto silenzio. Ma la nostra attenzione sarà dedicata principalmente ai mondiali".

Questo è solo l'inizio della nuova avventura televisiva per de Laurentiis. Il proseguo sarà sempre su Odeon con una trasmissione dedicata al campionato italiano.