UPDATE:
Audioutdoor/4. Aziende, centri media e concessionarie concordano: i numeri, le campagne e i risultati dimostrano la forza del mezzo Out Of Home, sempre più strategico, misurabile, creativo e anche sostenibileAudioutdoor/3. La ricerca che misura tutto: impianto per impianto, giorno per giorno, ora per ora. Le ultime innovazioni di un JIC proiettato nell'era del programmatic e dell'AIAudioutdoor/5. Arduini (UNA) e Siani (ADCI): «Il ROI? Diventa Return on Identity». Creatività e dati non si escludono, ma senza un'idea forte ogni lavoro diventa sostituibileAudioutdoor/2. Sassoli: "L'Outdoor è l'unico medium genuinamente collettivo davvero condiviso". La città come palinsesto, i dati come riconoscimento per una pubblicità che trova più spazio e più dignitàGiovani Leoni 2026: i vincitori italiani Under30 pronti a conquistare CannesAudioutdoor/1. Maggioni: "Dati puntuali, creatività e crescita degli investimenti. Il rilancio dell’Out of Home nasce dall’evoluzione della ricerca sulle audience"OFF THE RECORDS. Grandi Stazioni Retail, Salvini lascia il marketing e media: Tavallini verso la guida operativaGeopolitica e turismo: l'analisi di Sojern rivela come l'instabilità in Medio Oriente stia ridisegnando i viaggi degli italianiAudioutdoor: l'OOH mezzo sempre più strategico. Investimenti in crescita più del mercato (+5,4% nel 2025) con il digitale a +12.2% e un inizio 2026 a +45.5%Radio Capital chiude la stagione di "Capital Jam": Malika Ayane ospite del gran finale alla Fabbrica del Vapore
Media

Opentable sceglie Hotwire come partner di comunicazione in Italia

L'obiettivo dell'agenzia sarà delineare e implementare una campagna PR volta a proseguire nel percorso di costruzione della brand awareness di OpenTable nel mercato italiano indirizzando una duplice target audience: quella degli utenti finali e quella dei ristoratori.

Hotwire, agenzia di comunicazione globale, annuncia l’avvio della collaborazione con OpenTable, la piattaforma specializzata nella prenotazione di ristoranti a livello globale parte del gruppo Booking Holdings.

OpenTable ha inizialmente affidato a Hotwire il progetto per il lancio PR del servizio nella città di Milano. La piattaforma ha successivamente scelto l’agenzia come partner di comunicazione per delineare e implementare una campagna PR volta a proseguire nel percorso di costruzione della brand awareness di OpenTable nel mercato italiano indirizzando una duplice target audience: quella degli utenti finali, con l’obiettivo di stimolare le prenotazioni, e quella dei ristoratori, che attraverso il servizio possono far evolvere in ottica digitale la propria attività e beneficiare di nuove opportunità di business.

“Siamo davvero entusiasti di poter collaborare con OpenTable e offrire tutta la nostra expertise maturata in questi anni nel mondo del food e della ristorazione, sia per quanto riguarda i servizi online sia per ciò che concerne la comunicazione di prodotto” dichiara Beatrice Agostinacchio (in foto), Managing Director di Hotwire Italia. “Il team ha dimostrato un grande entusiasmo a partire dalle prime fasi del progetto per la possibilità di contribuire a costruire attivamente in Italia i primi passi di un brand così riconosciuto all’estero e non vediamo l’ora di implementare nuove campagne per supportarne la sua futura e continua espansione. I servizi online sono il futuro e OpenTable è un ulteriore esempio che si aggiunge al nostro già ricco portfolio Clienti che annovera – tra gli altri – Treatwell, Supermercato24, MioDottore.it per citarne alcuni” conclude Agostinacchio.

"In OpenTable, siamo molto felici di lavorare con Hotwire Italia," afferma Scott Hudson, Director EMEA di OpenTable. "Siamo rimasti colpiti dall'approccio strategico di Hotwire, dalla consapevolezza del team di agenzia circa il nostro business e dall’approccio creativo nei confronti della comunicazione di OpenTable" aggiunge Hudson.

A lavorare sul Cliente una squadra coordinata dall’Associate Director Sara Tetti, che si occuperà di delineare le linee guida delle strategie di comunicazione poi implementate da Alessia Tresoldi, Senior Programme Executive, che rappresenterà l’account di riferimento. A supportare il gruppo anche la Junior Account Martina Nava.