Media

Osservatorio Fcp-Assoradio, maggio '24: gli investimenti pubblicitari radiofonici crescono del 3,9%. + 8,8% per il dato progressivo

Monica Gallerini, Presidente: "La crescita di questi primi cinque mesi del 2024 permane ampia e differenziata in termini di settori merceologici. Nello specifico emergono in particolare, Automotive, Telecomunicazioni, Alimentari, Turismo e Viaggi, Abitazione e Gestione casa".

Gli investimenti pubblicitari radiofonici relativi al mese di MAGGIO 2024, rilevati nell’ambito  dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, hanno registrato il + 3,9%, con il dato progressivo a maggio che si attesta al + 8,8%. 

"Per il quinto mese consecutivo dall’inizio di quest’anno - sottolinea Monica Gallerini (foto) Presidente Fcp Assoradio - gli investimenti pubblicitari radiofonici si confermano in territorio positivo, esprimendo in  modo tangibile la solidità, l’articolazione e la modernità delle proposte comunicative offerte dai  nostri associati. La crescita di questi primi cinque mesi del 2024 permane ampia e differenziata in  termini di settori merceologici. Nello specifico emergono in particolare i seguenti comparti:  Automotive, Telecomunicazioni, Alimentari, Turismo e Viaggi, Abitazione e Gestione casa. Nei  primi cinque mesi del 2024, prosegue Monica Gallerini, si confermano inoltre in territorio  ampiamente favorevole alcuni fondamentali indicatori di mercato che teniamo costantemente  monitorati. Citiamo in particolare la crescita del numero degli annunci in secondi (+10%), quella  relativa agli inserzionisti (+ 8%) ed infine l’evidente incremento delle campagne pianificate (+16%).  Stiamo inoltre lavorando intensamente alla prossima edizione di Radioplus+2024, che si terrà a  Milano il prossimo 17 ottobre, presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci”