Media

Osservatorio FCP: a ottobre 2019 pubblicità sulla stampa in calo del -11,3%. Crescono solo 'le altre Periodicità'

Stampa ancora in flessione con i periodici che nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -13,8%. Settimanali a -11,9%; Mensili a -17,4%.

L'Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al periodo Gennaio-Ottobre 2019 confrontato con il corrispettivo 2018.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,3%.

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -10,0%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Tipologia Commerciale nazionale: -12,7%.

Tipologia Commerciale locale: -7,5%.

Tipologia Legale: -0,2%.

Tipologia Finanziaria: -28,8%.

Tipologia Classified: -9,7%.

 

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -13,8%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali: -11,9%.

Mensili: -17,4%.

Altre Periodicità: +8,7%.