Media

Ottimi risultati per il palinsesto di Canale 5. La Rosa Della Vendetta vince con 2,1 mln di spettatori, share del 17% sul target donne, l’on demand registra 4,2 mln di visualizzazioni. Nel pomeridiano 26,6% di share con Endless Love. Bene l'informazione

Ottimi risultati per la programmazione della rete che vede negli ultimi sette giorni Mediaset quale primo editore sugli ascolti da device digitali, con una quota pari al 41,7% sul tempo speso (Fonte Auditel). La prima puntata della nuova serie turca Segreti di Famiglia è stata seguita da 2 milioni di individui e la share sul target femminile ha superato il 18%. Il secondo appuntamento de Le Iene Inside ha superato 1,2 milioni di individui con una share del 9,8%. L'informazione di Rete 4 sempre positiva con il 4% di share.

La Rosa Della Vendetta ottiene una conferma positiva per il palinsesto prime time di Canale  5. Anche la scorsa settimana l’appuntamento è stato particolarmente avvincente, ha coinvolto nuovamente il pubblico della rete che ha premiato la serie con un ascolto di 2,1 milioni di spettatori e una share che ha sfiorato il 17% sul target donne.

La Rosa della vendetta affianca ai brillanti risultati sulla Tv lineare i successi sull’on demand: sono 4,2 milioni le visualizzazioni, per un totale di 1,1 milioni di ore di visione da pc, smartphone, tablet e tv connesse. Positive anche le performance della prima puntata della serie Segreti di famiglia che raggiunge 1,3 milioni di visualizzazioni sull’on demand. Negli ultimi sette giorni Mediaset è primo editore sugli ascolti da device digitali, con una quota pari al 41,7% sul tempo speso. (Fonte Auditel)

Un nuovo debutto domenica in prime time su Canale 5 per la nuova serie turca Segreti di famiglia. Un nuovo racconto, una nuova trama intrigante, offre agli spettatori l’ennesima opportunità di appassionarsi a una serie, che ha tutte le carte in regola per sostituire egregiamente Terra amara la soap di successo che si è appena conclusa. Segreti di famiglia è un thriller psicologico che ha acceso l’interesse anche sui social dove non si contano i commenti. La prima puntata è stata seguita da 2 milioni di individui e la share sul target femminile ha superato il 18%.

La programmazione del pomeriggio costruita con le soap è un vero successo per Canale 5. La sequenza che parte da Beautiful e prosegue con Endless loveMy home my destiny e infine La promessa, consente a Canale 5 di conquistare la leadership in day time, soprattutto nella fascia oraria dalle 13.30 alle 17.00, dove realizza ascolti eccellenti. La media della settimana, in questa fascia oraria, ha sfiorato 2 milioni di individui con una share del 19,8% e il brillante 26,6% sul target femminile 25-54 anni, con un vantaggio rispetto a Rai 1 rispettivamente di 6,8 e 17 punti.

Ottimo andamento per la produzione di Italia 1 Le iene presentano Inside. Il secondo appuntamento ha superato 1,2 milioni di individui con una share del 9,8%. In crescita l’ascolto anche sugli altri target in particolare adulti 15-34 e 25-44 anni, dove ha raggiunto rispettivamente il 12,7% e il 16,3%.

Una settimana, quella appena trascorsa, sempre positiva per i programmi d’informazione di Rete 4. La struttura del prime time ormai consolidata nel tempo, mostra la sua forza e complessivamente con Zona bianca, Quarta Repubblica, È sempre cartabianca, Fuori dal coro e Quarto Grado ha sfiorato 1 milione di individui, raggiunto una share del 7% (individui) e l’8% sugli adulti +45.