
Media
Ottimi risultati per il palinsesto di Canale 5. La Rosa Della Vendetta vince con 2,1 mln di spettatori, share del 17% sul target donne, l’on demand registra 4,2 mln di visualizzazioni. Nel pomeridiano 26,6% di share con Endless Love. Bene l'informazione
La Rosa Della Vendetta ottiene una conferma positiva per il palinsesto prime time di Canale 5. Anche la scorsa settimana l’appuntamento è stato particolarmente avvincente, ha coinvolto nuovamente il pubblico della rete che ha premiato la serie con un ascolto di 2,1 milioni di spettatori e una share che ha sfiorato il 17% sul target donne.
La Rosa della vendetta affianca ai brillanti risultati sulla Tv lineare i successi sull’on demand: sono 4,2 milioni le visualizzazioni, per un totale di 1,1 milioni di ore di visione da pc, smartphone, tablet e tv connesse. Positive anche le performance della prima puntata della serie Segreti di famiglia che raggiunge 1,3 milioni di visualizzazioni sull’on demand. Negli ultimi sette giorni Mediaset è primo editore sugli ascolti da device digitali, con una quota pari al 41,7% sul tempo speso. (Fonte Auditel)
Un nuovo debutto domenica in prime time su Canale 5 per la nuova serie turca Segreti di famiglia. Un nuovo racconto, una nuova trama intrigante, offre agli spettatori l’ennesima opportunità di appassionarsi a una serie, che ha tutte le carte in regola per sostituire egregiamente Terra amara la soap di successo che si è appena conclusa. Segreti di famiglia è un thriller psicologico che ha acceso l’interesse anche sui social dove non si contano i commenti. La prima puntata è stata seguita da 2 milioni di individui e la share sul target femminile ha superato il 18%.
La programmazione del pomeriggio costruita con le soap è un vero successo per Canale 5. La sequenza che parte da Beautiful e prosegue con Endless love, My home my destiny e infine La promessa, consente a Canale 5 di conquistare la leadership in day time, soprattutto nella fascia oraria dalle 13.30 alle 17.00, dove realizza ascolti eccellenti. La media della settimana, in questa fascia oraria, ha sfiorato 2 milioni di individui con una share del 19,8% e il brillante 26,6% sul target femminile 25-54 anni, con un vantaggio rispetto a Rai 1 rispettivamente di 6,8 e 17 punti.
Ottimo andamento per la produzione di Italia 1 Le iene presentano Inside. Il secondo appuntamento ha superato 1,2 milioni di individui con una share del 9,8%. In crescita l’ascolto anche sugli altri target in particolare adulti 15-34 e 25-44 anni, dove ha raggiunto rispettivamente il 12,7% e il 16,3%.
Una settimana, quella appena trascorsa, sempre positiva per i programmi d’informazione di Rete 4. La struttura del prime time ormai consolidata nel tempo, mostra la sua forza e complessivamente con Zona bianca, Quarta Repubblica, È sempre cartabianca, Fuori dal coro e Quarto Grado ha sfiorato 1 milione di individui, raggiunto una share del 7% (individui) e l’8% sugli adulti +45.