Media

Ottimo mese di giugno per i canali FTA di VIACOMCBS Networks Italia con una share del 2.8% sul totale individui (+1% su maggio e +21% su giugno 2019)

Super! è stato #1 canale dell'area FTA kids. Per Paramount Network share media dell'1.114% sui 4+. Spike a +48% di share sul 2019.

Ottimi i risultati del portfolio ViacomCBS nel mese di giugno, che ha registrato in media quasi il 2.8% di share sul totale individui, con  una crescita in share del +1% rispetto al positivo mese di maggio e del +21% rispetto a giugno 2019.

In particolare, molto buoni sono stati i risultati per i canali FTA: Paramount Network, Spike e Super!

Paramount Network, sul canale 27 del dtt, di Tivusat e 158 di Sky, ha chiuso il mese di giugno con l’ottima share dell’1.14% sui 4+ e una crescita in share del +25% rispetto a giugno 2019. Nel mese, il canale ha avuto il suo miglior risultato nella giornata di domenica 28 giugno, quando ha sfiorato i 160mila spettatori, superato l’1.4% di share sul totale individui e raggiunto l’1.6% di share sul prezioso target dei 25-54enni. Questi risultati sono stati raggiunti, in particolare, grazie al film ‘L’uomo della pioggia’ che, in onda in prime time, ha superato il 2.1% share sul totale individui. Un altro significativo risultato è stato ottenuto nella giornata di lunedì 15 giugno, quando il canale ha superato l’1.32% di share sui 4+, anche grazie al film di prime time ‘Una doppia verità‘, che ha raggiunto il 2.1% di share sul totale individui. Ottimo risultato anche per il film ‘La principessa e il gigante’, andato in onda in prime time venerdì 19 giugno, con il 2% di share sul totale individui, e per il film ‘French Kiss’, nel prime time di giovedì 11 giugno, quando ha sfiorato l’1.7% di share sui 4+.

Risultati molto positivi anche per Spike, canale 49 del dtt, 26 di tivùsat e 169 di Sky, che a giugno ha ottenuto lo 0.40% di share sul totale individui, con una crescita in share del +48% sui 4+ rispetto a giugno 2019. Spike ha raggiunto il migliore risultato nella giornata di giovedì 4 giugno, quando ha sfiorato lo 0.5% di share sul totale individui e totalizzato lo 0.75% di share sul prezioso target commerciale dei 25-54enni. Un altro risultato positivo è stato ottenuto nella giornata di venerdì 26 giugno, con lo 0.47% di share sul totale individui. I film che hanno ottenuto i migliori risultati sono stati quelli della saga cinematografica ‘Rombo di Tuono’ con Chuck Norris, nell’appuntamento del venerdì sera in prime time: ‘Rombo di Tuono’, andato in onda venerdì 5 giugno, ha sfiorato l’1% di share sul totale individui. Nel mese di giugno, inoltre, nella fascia pomeridiana si segnala il ritorno della serie ‘Supernatural’, con la partenza della quinta stagione inedita, e della serie ‘Relic Hunter’. Titoli, questi ultimi, che da sempre incontrano il gradimento del pubblico del brand.

Risultati molto importanti anche per Super! che, sul canale 47 del dtt e di Tivusat e sul 625 di Sky, ha chiuso il mese di giugno con un ottimo risultato: #1 canale dell’area kids FTA, con una share del 7.9% e un ascolto medio di 64mila  spettatori sul core target kids 4-14, e una crescita in share del +11% rispetto al mese scorso e del +15% in ascolto rispetto allo scorso anno. In particolare, l’ultima settimana è stata la migliore del mese con una share del 9.4% sui 4-14. La giornata di picco è stata quella del 30 giugno, quando il canale ha realizzato il 9.6% di share sui kids, mentre ottimi sono stati i risultati di ‘Miraculous’ che, in onda nel prandiale e in prime time, ha raggiunto picchi di oltre 180mila spettatori ad episodio e risultando, inoltre, #1 top show sui 4-7 per ascolti. All’interno dell’appuntamento settimanale ‘Let’s Movie’ nel prime time del venerdì, il film ‘L’ultimo dominatore dell’aria’ ha ottenuto il miglior risultato, raggiungendo il 7.9% di share sui 4+ e con un’ottima performance anche sul target dei 4-7.

Fonte: dati Auditel, elaborati con Techedge; target: 4+, 25-54, 4-14; 07-02, 07-22; universo National; Live+vosdal; mesi solari.