Media

Palinsesti Mediaset 2022/2023. Chiambretti con 'Talentissimo me' e la nuova versione de 'La Talpa'. Serate evento 'Zelig' e 'Mai dire Gol'. Grandi fiction e tanto sport

Nella stagione televisiva delle reti del Gruppo di Cologno presentata ieri, 29 giugno, confermati i programmi e i volti di maggior successo come Maria De Filippi, Gerry Scotti, Michelle Hunziker, Silvia Toffanin, e spazio a grandi novità all'insegna dell'intrattenimento. L'informazione resta centrale su Rete 4. Nello sport chiude Tiki Taka e raddoppia Pressing.

Molte conferme di titoli di successo e interessanti novità costellano i Palinesti Mediaset 2022/2023 presentati ieri, 29 giugno, dal management del Gruppo, in un evento di lancio tornato in presenza dopo la pandemia. Partendo dai grandi risultati di audience del Gruppo:  share totale individui nelle 24 ore al 34,7%, la leadership degli ascolti Tv sul target commerciale al 41,3%. Il sistema Mediaset raggiunge il 95% della popolazione italiana alla settimana, in particolare  44,9 milioni in Tv,  24,27 milioni sul digital e 22,2 milioni in radio. 

Tra i titoli che debuttano nella  stagione televisiva dell'autunno e della primavera di Canale 5 (forte di una share 24 ore sul target 15- 64 anni del 20,1%) 'Talentissimo me' con Piero Chiambretti,  riguardante il mondo dei bambini,  La Talpa in versione rivista prodotta da Fascino di Maria De Filippi e il varietà campione d’ascolti Ciao Darwin.

Tra le serate evento,  spiccano quelle dedicate a Zelig e a Mai dire Gol, al centro di tre speciali che hanno l'obiettivo di fare un ' viaggio nella storia del programma', riunendo in una serata evento la Gialappa's tutti i comici che hanno partecipato alla trasmissione. 

Su Canale 5 sbarcano anche Pio e Amedeo con tre puntate di Emigratis e con lo show Felicissima sera.  Barbara d'Urso condurrà nuovamente Pomeriggio 5. 

Sempre sul canale sono confermati i programmi campioni d'ascolto di  Maria De Filippi: «Uomini e Donne, Tú sí que vales, C'è posta per te  e Amici,  così come l'immancabile  Striscia la notizia che vedrà il debutto della coppia Luca Argentero-Alessandro Siani.

Nuove edizioni per i reality con il  GF Vip con Orietta Berti in qualità di opinionista, ma anche protagonista di alcune  serate speciali dedicate alla sua carriera,  e l'Isola dei Famosi.

Italia Uno

Italia 1, sempre più vincente sul target giovane (share nelle 24 ore nel 1° semestre dell'8,4% tra i 15-24 anni, all’8,7% tra i 25-34 e all’8,4% tra i 35-44), conferma i punti forti del palinsesto come Le Iene con Belén e Teo Mammucari , Back to School  con Federica Panicucci e, per la prima volta,  'Mia mamma e tuo papà'  che racconta le dinamiche tra  genitori e figli adolescenti.

L'informazione resta centrale nell'offerta di Rete 4 dopo i grandi risultati di share di questa stagione. Tornano quindi  Zona Bianca, Quarta Repubblica, Fuori dal coro, Controcorrente, Diritto e Rovescio, Quarto grado e al sabato sera i film.

Slide

Tra le fiction nuovi episodi di Fosca Innocenti con Vanessa Incontrada, Luce dei tuoi occhi e Buongiorno mamma. Can Yaman e Francesca Chillemi sono protagonisti di Viola come il mare, Claudio Amendola di Il patriarca,  Daniele Liotti de L'anima gemella, produzione internazionale per Bardot dedicato all'attrice francese.

Per quanto riguarda il calcio occhi puntati sulle partite di Champions, Coppa Italia e Supercoppa italia, chiude Tiki Taka e  raddoppia Pressing.