Media

Palinsesto estivo rinforzato per La7 in vista delle elezioni. Arrivano Marianna Aprile e Luca Telese

La Tv del Gruppo Cairo Communication, diretta da Andrea Salerno punta sull’informazione con nomi di punta. Previsto anche un nuovo spazio informativo di avvicinamento al voto del 25 settembre con interviste ai i protagonisti della campagna elettorale

Telecamere sempre accese a La7 per tutta l’estate. La Tv del Gruppo Cairo Communication, diretta da Andrea Salerno, conferma e rinforza il suo palinsesto estivo per tutto il mese di agosto, per essere vicina ai telespettatori ogni giorno informandoli sui temi principali di politica e di cronaca in un periodo cruciale per il nostro Paese, che porterà alle elezioni nazionali del 25 settembre prossimo.

A partire dal 1 agosto, infatti, ogni settimana il lunedì e il mercoledì in prima serata, andranno in onda degli Speciali del TgLa7 diretto da Enrico Mentana – dal titolo “La corsa al voto”, che saranno condotti da Paolo Celata e Alessandro De Angelis, con la partecipazione di Silvia Sciorilli Borrelli. Un nuovo spazio informativo che ci avvicinerà al voto del 25 settembre con interviste a tutti i protagonisti della campagna elettorale.

Staffetta a In Onda Estate, il talk dell’access prime time di La7, che prosegue la sua programmazione senza soluzione di continuità, e da lunedì 1 agosto, vedrà una nuova conduzione. Infatti, Concita De Gregorio e David Parenzo lasceranno il timone del programma alla coppia formata da Marianna Aprile e Luca Telese. In onda tutti i giorni in access prime time (20.30 / 21.00), con due puntate lunghe che coprono anche il prime time (martedì e giovedì) il programma continuerà ad essere punto di riferimento quotidiano del dibattito pubblico e dell’approfondimento televisivo. La prima parte del format estivo condotto da Concita De Gregorio e David Parenzo - che torneranno a settembre nel fine settimana con In Onda week end -  ha ottenuto riscontri importanti in termini di ascolti raggiungendo nel mese di luglio il 6,4% share medio nelle puntate dell’access prime time, e  il 5,2% share medio in quelle in prima serata (rispettivamente 14% e +21% vs periodo omologo del 2021).

 Anche il daytime della Rete continuerà a essere - nel mese di agosto - sempre acceso e  in diretta tutti i giorni con i suoi programmi cardine del mattino: da Omnibus a Coffee Break, fino a L’Aria che tira Estate condotto da Francesco Magnani.